Street food chicken

Street food chicken

 

Street food chicken

 

Lo street food chicken non è nient’altro che il nostro pollo fritto ,  mia mamma me lo ha preparato un sacco di volte quando ero piccola e tutt’ora rimane uno dei piatti preferiti dai bambini come le polpette , le patatine e le crocchette di pollo , fatte rigorosamente a casa , mi raccomando !!!  é Semplicissimo da preparare,  ricordatevi che , se non sapete tagliare il pollo ,  basterà chiedere al vostro macellaio di fiducia di farlo per voi e tutto sarà ancora più rapido !!!

Ingredienti per circa 3 porzioni  :

  • 1 kg di ali di pollo
  • un bicchiere di aceto
  • 2 uova
  • quanto basta di pangrattato
  • sale
  • olio per friggere
  1. Tagliare il pollo separando le coscette dalle ali
  2. mettere a bagno il pollo con mezzo litro di acqua e il bicchiere di aceto
  3. lasciar riposare le ali di pollo per due ore
  4. scolare bene le ali di pollo e asciugarle con dello scottex
  5. passarle nelle uova sbattute dopodiché passate le alette direttamente nel pangrattato ( io solitamente condisco il pangrattato con del timo del rosmarino della salvia dell’aglio tritati )
  6. friggete le ali di pollo nell’olio caldo fino a che risulteranno dorate all’esterno e ben cotte all’interno (per controllare vi basterà aprirne una e verificare che non ci sia liquido rosa e le carni dovranno essere bianche )
  7. scolatele su di un foglio di carta assorbente e servite ben calde accompagnate magari da una porzione di patatine
  8. ah , dimenticavo , salate il pollo una volta fritto ancora caldo , in modo da mantenerlo bello croccante all’esterno .

 

 

Se vi piacciono le mie ricette e vi va di rimanere sempre aggiornati , mettete il “like” alla mia pagina facebook cliccando QUI  e commentando oppure mettendo 1 like alle ricette per visualizzare i post invece per gli altri canali eccovi di seguito …  Twitter QUI      Instagram QUI        G+ QUI

 

Grazie per essere stati anche oggi con me nella mia cucina vi aspetto domani con una nuova ricetta .

 

3 Risposte a “Street food chicken”

I commenti sono chiusi.