Purè di carote

Purè di carote

 

Buongiorno a tutti, oggi sono qui per darvi la ricetta di un contorno molto buono da proporre alla vostra famiglia, parlo del purè di carote , buono sano e gustoso !

Purè di carote

Purè di carote

Ingredienti
4 carote medie
4 patate medie
Sale qb
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
Una noce di burro

Purè di carote

Procedimento
Togliete la buccia di patate e carote aiutandovi con un coltello un pelapatate
Una pentola abbastanza capiente mettete a bollire abbondante acqua salata
Fate cuocere all’interno dell’acqua le patate le carote finché non saranno morbide
Scolate le verdure lasciando da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura
Con una frusta a mano o un frullino elettrico, sempre munito di frusta (non il frullatore ad immersione che renderebbe colloso il purè ) , frullate le verdure aggiungendo il burro e poco per volta , l’acqua di cottura messa da parte , solo quella necessaria a ottenere un purè cremoso e sostenuto .
Una volta ottenuta la giusta consistenza del purè aggiungete il parmigiano e amalgamate bene il tutto
Ancora caldo accompagnato da carne o pesce

 

 

Se vi è piaciuto il mio articolo , se vi è stato utile e se vi va di continuare a leggere le mie ricette , seguitemi anche sulle mie pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo . Aiutatemi a sostenere il mio lavoro condividendo questo post e quelli che più preferite nelle vostre bacheche . , a voi non costa nulla e per me è un grosso aiuto !!!
Se ti servono chiarimenti , delucidazioni e consigli scrivimii qua sul mio blog nei commenti oppure per una risposta più immediata contattami tramite la mia pagina Facebook una mamma in padella .

Vi invito a seguirmi anche nel mio nuovo blog Cucina con mamma dove troverete tante ricette leggere ideali da preparare tutti i giorni !!

Grazie a tutti per essere stati con me nella mia cucina anche oggi , vi aspetto domani con una nuova ricetta !!!