Polpette light pollo e patate

Polpette light pollo e patate

Polpette light pollo e patate

Buongiorno a tutti eccomi con una nuova ricetta tutta per voi targata airfryer Philips , una vera rivoluzione nella mia cucina , per capire meglio di cosa si tratta cliccate QUA .

Polpette light pollo e patate

Buongiorno a tutti, eccomi oggi con delle polpettine da leccarsi le dita , semplicissime che da oggi in poi potrò e potrete gustare senza tanti sensi di colpa perché non è presente la frittura ad immersione , con la mia airfry potrò mangiare queste polpettine che adoro , ingerendo l’80% di grassi in meno rispetto a quanto facevo prima .

 

Ingredienti
500 grammi di macinato di petto di pollo
2 patate medie lesse
Un rametto di timo
3 cucchiai di parmigiano
Due fette di pancarré ammollate nel latte e ben strizzate
Mezzo spicchio d’aglio
Sale qb
Un cucchiaio di olio d’oliva

 

 

  1. Procedimento
  2. Mettete il macinato in una ciotola dentro le due patate lesse , le foglie del rametto di timo , il parmigiano le due fette di pancarré ammollate nel latte ben strizzate lo spicchio d’aglio triturato un po’ di sale
  3. Inumiditevi il palmo delle mani con l’olio d’oliva e formate delle polpettine con quest’impasto
  4. Accendete airfry a 200 gradi per 20 minuti
  5. Fate passare i primi 3 minuti che serviranno a fartele riscaldare la macchina,
  6. dopodiché estraete il cestello e mettete le polpettine al suo interno,
  7. io ho messo un foglio di carta forno, lasciando però un centimetro da ogni lato libero della griglia, per far arrivare il calore in maniera uniforme alle polpette
  8. Fate cuocere le polpette per i restanti 17 minuti e controllate, aprendone una metà, che siano ben cotto all’interno .
  9. Se non fossero perfettamente cotte fatele andare altri 5 minuti .

Polpette light pollo e patate

 

           ”   Per fortuna in cucina c’è Philips “

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione,

Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

 

Se vi è piaciuto il mio articolo , se vi è stato utile e se vi va di continuare a leggere le mie ricette , seguitemi anche sulle mie pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo .

Aiutatemi a sostenere il mio lavoro condividendo questo post e quelli che più preferite nelle vostre bacheche . , a voi non costa nulla e per me è un grosso aiuto !!!
Se ti servono chiarimenti , delucidazioni e consigli scrivimii qua sul mio blog nei commenti oppure per una risposta più immediata contattami tramite la mia pagina Facebook una mamma in padella .

9 Risposte a “Polpette light pollo e patate”

  1. Buone anche queste!!!! Ma è fantastica la Airfryer , ormai io cucino di tutto!!!

I commenti sono chiusi.