personalizzare con Stikets

Personalizzare con Stikets

Buongiorno a tutti miei cari lettori, è già arrivato settembre con la sua aria di nuovi inizi, quella strana nostalgia in cui è avvolto questo mese che dà l’arrivederci alle belle giornate e il benvenuto alla routine confortevole dell’autunno …

Amo questo mese da quando ero piccola, poter andare a comprare il materiale scolastico, tutto che profumava di nuovo, quel fascino del lasciare tutto immacolato fino al primo giorno di scuola.

Ricordo che a quei tempi mia mamma andava a comprare le toppe che si dovevano stirare sui tessuti per poter mettere dei segni di riconoscimento su zaino, astucci e i vestiti in generale,

utilizzava pennarelli indelebili sui tessuti per scrivere il mio nome che a volte diventava una grande macchia, e a quel punto, la stessa diventava il simbolo con cui riconoscevo se la giacca o il maglioncino erano miei o meno … insomma, un bel lavoraccio per i genitori di qualche anno fa!!!

Oggi noi mamme siamo molto più fortunate da questo punto di vista, possiamo organizzare il materiale scolastico, sportivo e giornaliero avendo la comodità di scegliere unicamente la fantasia che preferiamo e con un click tutto ciò di cui abbiamo bisogno arriva direttamente a casa nostra.

Sin da quando Emma era piccola, ho scelto di personalizzare con Stikets il suo materiale scolastico.

Quando andava alla scuola materna bisognava scrivere il nome su qualsiasi cosa e anche adesso alle elementari, persino le singole matite devono avere il nome del bambino.

Chi ha vissuto già i primi anni delle elementari sa di cosa parlo, bambini che tornano a casa in lacrime perchè il compagno sostiene che il suo temperino o la gomma sia sua, litigi e incomprensioni, io da subito ho risolto con queste simpatiche etichette.

Per non parlare di quando andava a fare nuoto e si ritrovava la biancheria degli altri bambini nel borsone, cuffie e accappatoi senza che i genitori riuscissero a riconoscere quelli dei propri bambini,

per fortuna tutta la biancheria sportiva di Emma era contrassegnata con i timbri stikets, così lei era felice di non perdere le sue cose ed io mi son risparmiata il riconoscimento degli indumenti !!!

Tra gli indispensabili per le scuole elementare ci sono i porta merenda (lunch box sul sito stikets ) e i porta panino utilissimi per non far disperdere o sbriciolare le merendine nello zaino, non occupano molto spazio, sono comodi e pratici per i bambini, visto che il momento della merenda dura sempre meno ed è molto caotico, avere tutto in un unico contenitore semplificherà la vita dei vostri figli!!!

Anche voi vivete con ansia il ritorno a scuola dei vostri ragazzi?? io inizio 10 giorni prima a sistemare lo zaino, la libreria e le divise scolastiche per la prima settimana, nella scuola di Emma i bambini devono andare, per le prime settimane ( circa fino al 20 ottobre), finchè il caldo asfissiante non cessa, con una maglia bianca e un pantalone blu, perchè indossare il grembiule vorrebbe dire fargli fare la sauna!

Verso fine Ottobre indossano il grembiule, che inevitabilmente personalizzo con il mio fidato timbro, perchè durante educazione fisica tolgono i grembiulini e all’uscita da scuola, una volta a casa fioccano i messaggi di chi chiede se qualcuno si ritrova il grembiule del figlio nello zaino!

Insomma, se volete sopravvivere e cavarvela bene durante il percorso scolastico dei vostri figli, giocate di anticipo, organizzate tutto, io vi ho lasciato i link del sito stikets anche QUI date uno sguardo e vi si aprirà un mondo !!!

Buon rientro a scuola a tutti i ragazzi, con l’augurio che questo sia un anno più sereno per tutti loro e per noi !