Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile

Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile…

 

In cucina accessori, utensili e strumenti sono fondamentali. Senza il loro aiuto anche il più grande degli chef farebbe molta fatica a preparare alcune ricette.

La scelta su quali strumenti aggiungere alla nostra cucina va fatta con attenzione, anche se i parametri potrebbero essere diversi da quelli di uno chef.

Se la cucina è quella di un ristorante si può badare solo alla praticità;

se la cucina è quella di casa invece diventa importante anche lo stile, perché la cucina di casa merita di essere bella e curata in ogni dettaglio.

gadget da cucina originali diventano così imprescindibili, senza contare che molte volte non sono solo gadget particolari ma fini a se stessi.

Dietro ad un design alternativo si nasconde anche qualche funzione geniale, così da rendere l’accessorio utile, bello e funzionale.
Ma dove possiamo trovare questi accessori così particolari?

Il sito DottorGadget, un e-commmerce specializzato in gadget originali e idee regalo ha un’ottima categoria per i gadget da cucina.

Lì potete trovare davvero tantissimi gadget, da quelli più particolari a quelle con delle funzioni più o meno nascoste.
Per darvi un’idea di ciò che potete trovare abbiamo fatto una selezione di gadget da cucina.

Ottimi sia per ampliare la vostra dotazione di accessori, sia per trovare dei regali per lei adatti per ogni occasione.

Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile


Tagliere Goniometro

In cucina amate la precisione? Allora non potete accontentarvi della sola bilancia, urge la massima precisione anche nelle forme e nelle misure.

Il Tagliere Goniometro è il compagno indispensabile che eleverà la vostra cucina su nuovi livelli di pignoleria.

Si tratta di un piccolo tagliere in bambù (12,2 x 1,6 x 21,6 cm) che ha le forme e le incisioni per ricordare un goniometro.

Grazie a questo strumento potrete tagliare fette di formaggio con angoli precisissimi, ma anche affettare e tagliare verdure e altri alimenti con una precisione quasi maniacale.

Nessuno potrà più lamentarsi di aver ricevuto la porzione più piccola, perché con il Tagliere Goniometro anche le verdure alla julienne saranno identiche tra di loro.

Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile


Mestolo Cigno
In cucina non può mancare almeno un mestolo, altrimenti il servizio di ricette in brodo o minestre diventerebbe alquanto difficoltoso.

Anche un mestolo però può avere un aspetto alternativo, e il Mestolo Cigno è la soluzione più elegante che possiate trovare.

La classica forma da mestolo è stata modificata per renderlo più simile ad un sinuoso cigno, e potete anche scegliere il modello che preferite tra cigno bianco e cingo nero.

Con il suo design e la sua eleganza conquisterà tutti, ma il Mestolo Cigno ha ancora una sorpresa.

Il mestolo è studiato in modo che possa galleggiare e stare in perfetto equilibrio, così non c’è bisogno di lasciarlo a lato dei fornelli.

Mentre il brodo o la zuppa si scala potete lasciarlo nella pentola, e il mestolo Cigno fluttuerà sulla zuppa come se stesse danzando.

Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile


Biscotti Scarabeo
Scarabeo è un gioco che non ha bisogno di presentazioni.

Si tratta di un classico gioco da tavolo di parole caratterizzato da un tabellone a griglia e tante tessere con le lettere dell’alfabeto.

Con il set di Stampi per biscotti Srabble potrete preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa modellandoli proprio come le celebri tessere del gioco.

Il set è incluso in una scatola in metallo tematica, e al suo interno trovate 26 formine di 3 cm di lato per avere a disposizione tutte le lettere dell’alfabeto (K, J, X, Y e W incluse), con relativo numerino che indica il punteggio.

Con le formine per biscotti Scarabeo non preparerete solo dei biscotti deliziosi e dalle forme alternative, ma potrete creare una variante del gioco molto più golosa.

Prima si fa una partita con amici o parenti, poi si serve il tè e si mangiano tutte le tessere biscotto!


Mattarello regolabile
Come ve la cavate con il mattarello? Usare il mattarello sembra facile ma non lo è affatto!

È vero che buona parte della riuscita di un dolce o di una pasta fresca dipende dall’impasto, ma anche la sua stesura deve essere fatta in modo ottimale.

La cosa più difficile è essere omogenei, e stendere la pasta facendola della stessa altezza, senza zone più alte e altre più basse che andrebbero a comprometterne la cottura.

Ma come si stende la pasta con l’altezza ideale?

O si è delle maestre del mattarello, o si usa il Mattarello regolabile.

Si tratta di un mattarello in legno con una caratteristica geniale: ai lati è possibile inserire degli spessori di altezza variabili che permettono di scegliere l’altezza della pasta.

In questo modo non dovrete preoccuparvi della tecnica, della forza o della stesura precisa.

Voi dovrete solo muovere avanti e indietro il Mattarello regolabile; all’altezza ci penserà lui.


Porta pellicola Magnetico
Sapete qual è una delle cose che trovo più odiose della cucina?

Il rotolo della pellicola!

La pellicola trasparente è eccezionale, ma il portarotolo in cartone è davvero una scocciatura.

Si deforma, a volte il rotolo cade fuori, il seghetto non taglia ma strappa e deforma la pellicola e tanti altri piccoli fastidi che rendono il suo utilizzo davvero fastidioso.

Per evitare questi problemi però basta dotarsi del Porta pellicola Magnetico.

Si tratta di un gadget creato dallo studio Yamazaki, uno studio di design giapponese specializzato nella creazione di gadget dal design minimale e incentrati sulla praticità.

Il porta rotolo permette di sbarazzarsi di quello in cartone e offre un involucro rigido e molto più comodo da usare.

L’apertura è migliore, come il seghetto che taglia in modo netto la pellicola.

Inoltre il Porta pellicola Magnetico può essere facilmente attaccato al frigorifero o a qualsiasi altra superficie metallica, per avere la pellicola sempre a portata di mano.

Una risposta a “Gli accessori da cucina più originali per cucinare con stile”

  1. Ragazzi voglio farvi i complimenti innanzitutto per il vostro sito, ma soprattutto per la chiarezza e la facilita’ di lettura degli articoli, scritti grammaticalmente in maniera a dir poco perfetta e di facilissima comprensione.
    Grazie
    Lucas


I commenti sono chiusi.