Frittata di piselli

Frittata di piselli

Ciao a tutti , eccomi qui oggi con una ricetta velocissima che può essere considerata di riciclo oppure no , nel senso che se oggi avete cucinato piselli , magari per condire una buona pasta , e ve ne sono avanzati un pò , domani , potete preparare questa deliziosa frittata di piselli , oppure, come faccio io , cucinare i piselli appositamente per fare questa ricettina per la mia piccola peste !
Insomma, in qualsiasi modo vogliate metterla virgola preparate questa frittatina e non sottovalutate la perché è davvero deliziosa !!!

Frittata di piselli

Frittata di piselli

Ingredienti

Un filo d’olio
Una cipolla tagliata piccola piccola
250 g di pisellini finissimi surgelati
5 uova freschissime
2 cucchiai di parmigiano
10/15 foglioline di menta fresca
Sale qb

Frittata di piselli

Procedimento

In un pentolino mettete un filo d’olio e fate appassire la cipolla
Unite i pisellini , copriteli con due bicchieri d’acqua , aggiungete 4/5 foglioline di menta fresca e condite con sale oppure con del dado granulare
Fate cuocere i pisellini finché l’acqua non sarà del tutto assorbita
Adesso in una ciotola sbattete le uova con due cucchiai di parmigiano le foglioline di menta fresca sminuzzate , un pizzico di sale e i pisellini che avrete fatto intiepiditi
Mettete a cuocere la frittata con un paio di cucchiai di olio d’oliva e cuocetela circa 4/5 minuti per lato
Et voilà , La vostra cena è pronta !!!

 

Se vi è piaciuto il mio articolo , se vi è stato utile e se vi va di continuare a leggere le mie ricette , seguitemi anche sulle mie pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo . Aiutatemi a sostenere il mio lavoro condividendo questo post e quelli che più preferite nelle vostre bacheche . , a voi non costa nulla e per me è un grosso aiuto !!!
Se ti servono chiarimenti , delucidazioni e consigli scrivimii qua sul mio blog nei commenti oppure per una risposta più immediata contattami tramite la mia pagina Facebook una mamma in padella .

Grazie a tutti per essere stati con me nella mia cucina anche oggi , vi aspetto domani con una nuova ricetta !!!

5 Risposte a “Frittata di piselli”

I commenti sono chiusi.