Barrette energetiche

Barrette energetiche

 

Buon pomeriggio a tutti miei cari lettori , sono qui questo pomeriggio per darmi una ricetta davvero ottima e impara a risparmiare qualche soldino , che non fa mai male !!!
In tanti facciamo uso oggigiorno di barrette energetiche , quindi ho deciso di farmela da sola il risultato è stato davvero molto buono .

Barrette energetiche

Barrette energetiche

Ingredienti
200 grammi di avena
100 grammi di mandorle
50 grammi di noci
50 grammi di uvetta
30 grammi di semi di lino misti a semi di papavero
40 grammi di semi di zucca
5/6 cucchiai di miele
2 prugne secche
2 albicocche secche

Barrette energetiche

  1. Per prima cosa devo dirvi che io con la mia essiccatrice princess corylus ho essiccato l’uvetta le prugne e le albicocche , voi potrete tranquillamente acquistarle già pronte , detto questo possiamo continuare con la ricetta …
  2. Tagliare grossolanamente le mandorle le noci , l’uvetta , le prugne e le albicocche .
  3. Mettere tutti gli ingredienti ( tranne il miele ) insieme in una ciotola e amalgamarli molto bene tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo .
  4. A questo punto aggiungere il miele scaldare appena appena il miele nel microonde o in un padellino , giusto per renderlo un pochino più liquido più semplice ingredienti .
  5. Regolatevi mettere 5 o 6 cucchiai di miele , a me ne sono occorsi 6:00 per amalgamare bene tutto .
  6. A questo punto foderare una teglia rettangolare o quadrata con della carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio compattare bene tutto il composto
  7. Infornare a 160 gradi per circa 20 minuti
  8. Sfornare , Lasciare intiepidire le barrette e tagliarle con un coltello .
  9. Una volta freddate potete foglie le vostre barrette con della carta forno o dell’alluminio e conservarlo in frigorifero

 

Barrette energetiche

 

Se vi è piaciuto il mio articolo , se vi è stato utile e se vi va di continuare a leggere le mie ricette , seguitemi anche sulle mie pagine sociali cliccando gli appositi bottoni che troverete in alto e alla fine di ogni articolo .

Aiutatemi a sostenere il mio lavoro condividendo questo post e quelli che più preferite nelle vostre bacheche . , a voi non costa nulla e per me è un grosso aiuto !!!
Se ti servono chiarimenti , delucidazioni e consigli scrivimii qua sul mio blog nei commenti oppure

per una risposta più immediata contattami tramite la mia pagina Facebook una mamma in padella .

Vi invito a seguirmi anche nel mio nuovo blog Cucina con mamma dove troverete tante ricette leggere ideali da preparare tutti i giorni !!

Grazie a tutti per essere stati con me nella mia cucina anche oggi , vi aspetto domani con una nuova ricetta !!!