Ricette Senza: Come fare le polpette senza uova

polpette

Le polpette sono uno di quei piatti casalinghi che piacciono a tutta la famiglia, tuttavia, nella ricetta tradizionale l’uso dell’uovo è indispensabile quindi le persone che allergiche a questo ingrediente devono rinunciare a questa prelibatezza culinaria. Ora non più! Ecco le istruzioni per sapere come fare le polpette senza uova e tutti si leccheranno i baffi con questa deliziosa ricetta.

Ingredienti
Per 6 persone:

1 chilo di carne tritata
1/2 filone di pane
250 ml. di latte
Pan grattato
Aglio in polvere
Prezzemolo
Sale
Olio d’oliva

Il primo passo per sapere fare le polpette senza uovo è spezzettare il mezzo filone; dovremo mettere i pezzi in un recipiente e aggiungere il latte. Lasciamo riposare circa 5 minuti, in modo che il pane si ammorbidisca considerevolmente
Il passo successivo sarà inserire la carne macinata nel contenitore in cui ci sono il pane e il latte e impastare la carne fino a mescolare tutti gli ingredienti e formare un impasto.
Quando avrai un impasto asciutto e consistente, aggiungi un po’ di prezzemolo fresco tritato, metti l’aglio in polvere e un po’ di sale. Impasta di nuovo la carne delle polpette senza uovo perché le spezie si integrino con il resto dell’impasto e il sapore sia delizioso.
Quando l’impasto delle polpette senza uovo sarà omogeneo, dovrai preparare le polpette facendo delle sfere con la carne. Quando saranno tutte pronte dovrai impanarle nel pan grattato e metterle in padella con abbondante olio per friggere.
Quando vedi che le polpette senza uovo sono dorate, toglile dal fuoco e mettile su un piatto con carta da cucina assorbente, in questo modo riuscirai a eliminare l’olio in eccesso della frittura.

Logo Design by FlamingText.com

Loading

Lascia un commento