Ricette Internazionali: Europa- Francia- Caiettes

caiettes

Ingredienti per 4 persone:
800 g di pane raffermo,
250 grammi di farina,
mezzo litro di latte,
un uovo,
80 grammi di spinaci già lessati,
mezza costola di sedano,
un rametto di rosmarino,
qualche foglia di salvia,
80 grammi di burro ,
3 cucchiai di trito aromatico fresco di salvia rosmarino e timo,
2 salsicce,
noce moscata, sale e pepe.

In una terrina sbriciolate grossolanamente il pane e bagnatelo con il latte, aggiungete anche l’uovo sbattuto, un pizzico di sale e la farina, mescolate, coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa mezz’ora.
Mondate e lavate il sedano e tritatelo finemente con il rosmarino e la salvia, strizzate gli spinaci e tritate anche essi, incorporate spinaci ed erbe aromatiche nell’ impasto per gli gnocchi preparato in precedenza, aggiungendo un pizzico di noce moscata, aggiustate di sale e mescolate con cura.
Mettete a bollire l’acqua per cuocere gli gnocchi e preparate il condimento: lasciate fondere 60 grammi di burro in una casseruola, aggiungete le salsicce sbriciolate e fatele rosolare velocemente a fiamma vivace.
Quando la salsiccia sarà cotta, unite anche il trito di erbe aromatiche (salvia rosmarino timo) e mescolate .Cuocete gli gnocchi prelevando l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio e gettandolo nell’acqua bollente salata: a mano a mano che le caiettes risalgono in superficie, scolatele con il mestolo forato e disponetele in una pirofila imburrata.
Aggiungete il condimento di salsiccia ed erbe, mescolate con cura e cospargete la superficie con qualche fiocchetto di burro.
Mettete a gratinare nel forno già caldo a 180 gradi per circa 10 minuti e servite in tavola.

Glitter Text @ Glitterfy.com

Loading

Lascia un commento