Ricette dai blog Amici: NON SPRECARE- Crostata integrale


crostata-

La crostata integrale preparata con farina integrale, senza burro e con marmellata senza zucchero è il dolce ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.
Preparata con farina integrale ricca di fibre e marmellata senza zucchero, meglio ancora se preparata in casa, rappresenta l’equilibrio perfetto tra bontà e salute. Ecco la ricetta:

Ingredienti:
150 gr di farina integrale
Un uovo
100 ml di succo di mela
Un cucchiaio di olio di semi di girasole
Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
200 gr di marmellata senza zucchero (scegliete voi il gusto che preferite)

Preparazione:
Riunite nel mixer la farina setacciata e il lievito, l’uovo, l’olio e il succo di mela. Azionate fino a formare una palla di pasta, avvolgetela nella pellicola per alimenti e poi lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Stendete la pasta in una sfoglia sottile e riponetela in uno stampo da crostata antiaderente. Mettete da parte la pasta rimanente: vi servirà per realizzare le strisce da riporre sulla crostata.
Ricoprite la base della vostra crostata integrale con la marmellata. Impastate la pasta eccedente, stendete una sfoglia sottile e con l’aiuto di una rotella per dolci ricavatene tante strisce.
Dopo averle disposte sulla crostata, posizionate il dolce nel ripiano basso del forno e lasciate cuocere a una temperatura di 180 gradi per almeno 35 minuti.

lella saluto

Loading

Lascia un commento