Ricette dai blog Amici: NON SPRECARE- Caramelle alla frutta di stagione: la ricetta fai da te con i cachi

ricette-con-cachi-caramelle

I cachi sono un frutto ricco di proprietà benefiche per la salute. Dolci ed energetici, sono particolarmente apprezzati dai bambini, molto indicati per tutti coloro che sono inappetenti o praticano sport, bisogna però fare attenzione perché la cospicua quantità di zuccheri e anche di calorie presenti in questo frutto lo rendono non adatto per chi soffre di diabete o obesità.

Le caramelle sono ovviamente senza zucchero e si preparano abbastanza velocemente. Unica particolarità: occorre avere in casa un essiccatore.

LE CARAMELLE PREPARATE CON I CACHI – Ecco come procedere:
Lavate quattro cachi e tagliateli in due in modo da eliminare i semi. Se i cachi sono biologici e quindi non trattati con sostanze chimiche mantenete anche la buccia esterna.
Frullate i cachi aggiungendo un pizzico di cannella in polvere o menta a seconda dei vostri gusti.
Ricoprite i ripiani dell’essiccatore con la carta forno e poi versate il composto ottenuto cercando di creare uno strato uniforme.
Dopo circa 30 ore, le tempistiche variano a seconda dello spessore delle caramelle, con l’aiuto di una forbice, tagliate a pezzetti il composto ed ecco pronte le vostre caramelle fai da te, dolcissime naturalmente e senza zucchero aggiunto.

Fonte: http://www.nonsprecare.it/

saluto da Lella per blog

Loading

Lascia un commento