Ricette dai Blog Amici: La Cuoca Sveglia blog- Castagne al Microonde

caldarroste-microonde

Le castagne cotte al forno o arrostite (caldarroste) sono imbattibili… ma anche al microonde vengono buone e soprattutto veloci da preparare!!!

Piatte da un lato e bombate dall’altro, le castagne sono un alimento ricco di carboidrati e sali minerali. Se non avete tempo o voglia di andare per strada ad acquistare le cosiddette “caldarroste” fumanti, il microonde sarà un valido aiuto.
Provate la semplice e veloce ricetta delle castagne al microonde!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: dai 4 agli 8 minuti (in base alla potenza del vostro microonde e al grado di cottura che desiderate)

Ingredienti:

Castagne fresche (circa 10 a persona)

Incidere le castagne con un coltello, trasversalmente, e sistemarle in un contenitore adatto al microonde. Sciacquarle con acqua corrente in modo che assorbano un po’ di umidità, lasciarle in ammollo per qualche minuto.

2. Scolare l’acqua dal contenitore, lasciando le castagne ben umide.

3. Cuocere le castagne nel forno a microonde per circa 4 minuti a 750 W all’interno di un contenitore adatto al microonde, lasciarle riposare per qualche minuto dopo averle sfornate.

4. Assicurarsi che non siano troppo calde prima di sbucciarle e assaporarle. Controllare la cottura facendo pressione alle estremità… se si aprono e si sbucciano facilmente allora sono pronte, altrimenti andranno cotte per qualche altro minuto.

Si possono cucinare con il CRISP?
Sì! Suggeriamo circa 4 minuti per lato su piatto Crisp alla massima potenza. Il tempo di cottura, comunque, dipende dalla quantità di castagne e dalla potenza del forno.

Fonte: http://blog.pianetadonna.it/lacuocasveglia/

null

487 Visite totali, 1 visite odierne

Precedente Ricette con il Couscous: Couscous mediterraneo Successivo Ricette di Carnevale: Castagnole di Carnevale con il Bimby

Lascia un commento