Ricette per Bambini: Dattorade- FRULLATO ENERGETICO CON BANANE

ricetta-frullato-energetico-dattorade-3-640x425

Il dattorade prende il suo nome dai datteri che sono uno degli ingredienti principali insieme alle banane. Grazie alla sua dolcezza naturale è una bevanda adatta anche ai bambini, golosa e nutriente, per riprendere energia e vitalità ogni volta che serve. Vediamo come si prepara in questa ricetta.
Senza zucchero ma dolcissimo e con tanto gusto, il dattorade prende il suo nome dai datteri che sono uno degli ingredienti principali. Grazie alla sua dolcezza naturale è una bevanda adatta anche ai bambini, golosa e nutriente, per riprendere energia e vitalità ogni volta che serve.
I datteri hanno molte proprietà benefiche tra cui quelle antinfiammatorie ed energetiche, sono anche ricchi di proprietà nutritive. I datteri secchi sono composti per il 20,50% da acqua, per 63% da zuccheri, 8% da fibre alimentari, proteine, ceneri e pochi grassi. Contengono potassio, magnesio, fosforo, selenio, calcio, sodio, in piccola percentuale anche zinco, rame, manganese e ferro. Le vitamine presenti nei datteri sono: vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamine K e J. In piccole dosi c’è anche la vitamina C ed E, l’acido folico, Le calorie fornite da 100 grammi di datteri secchi sono circa 282.
Se consumati freschi, costituiscono un alimento energetico e reintegrante dei sali minerali e sono quindi consigliati a chi pratica sport, ai bambini e a chi conduce una vita molto attiva. Hanno molto potassio (più delle banane) e aiutano a riequilibrare il livello di liquidi nell’organismo, contribuiscono a mantenere sano il funzionamento del sistema cardiovascolare.

Ingredienti:Dattorade, la ricetta del frullato energetico
12 Datteri
2 Banane
1 cucchiaino di cacao
1 pizzico di cannella
1 bicchiere d’acqua

Come prima cosa bisogna togliere il nocciolo dei datteri.
Sbucciare le banane e togliere i filamenti.
Mettere tutti gli ingredienti nel robot da cucina o mixer e frullarli finchè non siano perfettamente amalgamati
Se il composto risulta troppo denso si può aggiungere acqua a piacimento.

nome lella che si scrive da solo

Loading

Lascia un commento