Gelato tipo Fragolino

gelato

INGREDIENTI

150 g fragole
50 ml di acqua
10 g zucchero a velo circa
50 ml di panna

Preparazione:
Eliminate il picciolo dalle fragole, dopo averle sciacquate, e tagliatele a pezzetti. Frullatele con l’acqua ed aggiungete lo zucchero a velo. Filtrate il tutto, per eliminare i semini.
Assaggiate se vi piace la dolcezza, e nel caso aggiungete un altro po’ di zucchero, versate negli stampini per ghiaccioli.
Ora dovrete mettere in freezer e vedere quando inizia a congelarsi la parte esterna, a quel punto con una siringa o anche solo capovolgendo lo stampino, dovrebbe fuoriuscire la parte liquida interna. Il tempo può variare notevolmente, io ho aspettato circa due ore e mezza, ma il mio freezer è sempre stracolmo! Voi andate a controllare dopo un’oretta. Se la parte superiore si è ghiacciata, rompetela con un coltello, sotto sarà ancora liquida!
Aggiungete la panna montata, magari usando una sac à poche con un beccuccio stretto e lungo, per arrivare fino in fondo.
Coprite con il succo che avete tolto dall’interno, mettete le asticelle e ponete in freezer almeno tre ore. Meglio se tutta la notte. Per estrarre con facilità i ghiaccioli, mettete lo stampo per qualche secondo in acqua tiepida.

Logo Design by FlamingText.com
Logo Design by FlamingText.com

Loading

Lascia un commento