Dolci: Torta soffice alla banana


torta-alla-banana

Se vuoi iniziare la giornata con un sorriso concediti una fetta di torta soffice alla banana senza burro. Gustala pure senza sensi di colpa dato che è un dolce senza burro, un dolce ricco di potassio e zuccheri e che sicuramente ti aiuterà ad iniziare la giornata con il piede giusto e con l’energia giusta!
La ricetta della torta soffice alla banana è preparata senza l’impiego di burro ed è priva di qualsiasi grasso animale, totalmente vegetale, sana, leggera e gustosa.

Ricetta torta soffice alla banana senza burro:

Ingredienti per 4 persone
3 banane mature (quasi nere andranno bene)
80 gr. di zucchero di canna integrale
140 ml. di acqua
270 gr. di farina biologica integrale
100 gr. di olio extra vergine d’oliva
2 cucchiaini di cannella
1 cucchiaion di bicarbonato
1 bustina di lievito naturale Cremor tartaro Clicca qui!

Preparazione
Sbuccia le 3 banane mature, mettile in una ciotola e schiacciale energicamente con la forchetta fino a che non diventino poltiglia. Unisci 80 gr. di zucchero di canna integrale. Mescola bene il tutto e aggiungi 140 ml. di acqua, 270 gr. farina biologica integrale, 100 gr. di olio extra vergine d’oliva, 2 cucchiaini di cannella, 1 cucchiaino di bicarbonato e 1 bustina di lievito Cremor tartaro: amalgama bene tutti questi ingredienti mescolando con l’aiuto di un cucchiaio, meglio se di legno, e trasferisci in una tortiera foderata con carta da forno, tutto il composto.
Cospargi la superficie della torta alla banana con qualche pinolo e cuoci nel forno per 40 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.

nullnull

Loading

Lascia un commento