Dolci: Torta fredda allo yogurt

Yogurt Cake with Strawberries

Si tratta di una ricetta facile, veloce e gustosa grazie anche alla base di biscotto croccante. Non richiede inoltre l’uso del forno ed è un dolce semplice e leggero, perfetto per la merenda di grandi e piccini.

Ingredienti
280 gr di biscotti secchi
2 cucchiai di zucchero
170 gr di burro
6 cucchiai di latte intero
300 ml di panna da montare
700 gr di yogurt
12 gr di colla di pesce

Preparazione
Per cominciare frullate i biscotti e poi versate la polvere ottenuta in una ciotola. Fate sciogliere il burro e poi aggiungetelo alla polvere di biscotti insieme allo zucchero. Mescolate bene.
Prendete una teglia con cerchio apribile, spennellate con il burro e poi foderatela con della carta da forno e versatevi dentro il composto ottenuto.
Livellate bene con un cucchiaio e riponete il tutto in frigo per almeno 30 minuti.
Lasciate ammorbidire la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti e nel frattempo fate scaldare il latte senza portarlo però a ebollizione.
Trascorsi i 10 minuti, aggiungete la colla di pesce al latte e mescolate il tutto fino a quando la colla di pesce non risulterà completamente sciolta.
In una ciotola a parte, montate a neve la panna e poi aggiungete lo yogurt. Mescolate, unite il composto di latte e colla di pesce ed ecco pronta la crema di yogurt.
A questo punto non vi resta che aggiungerla alla base di biscotto che avevate lasciato riposare in frigo.
Riponete nuovamente il tutto in frigorifero per almeno 3 ore ed ecco pronta la vostra fresca torta allo yogurt da arricchire a seconda del vostro gusto con tanti pezzi di frutta fresca o gelatina di frutta.

firma Lella

Loading

Lascia un commento