Diete: La dieta del pane- dimagrire con i carboidrati

dieta-del-pane

Vi proponiamo per gli amanti dei carboidrati la cosiddetta dieta del pane. Molto spesso è sempre stato detto che il pane faccia ingrassare, ma non è del tutto vero. Stando a questa dieta del pane, inventata da un’israeliana, l’assunzione quotidiana di grandi quantità di pane aiuta il nostro organismo a perdere peso. Questo perché i carboidrati aumentano i livelli di serotonina e si diminuisce in questo modo la sensazione di fame. La dieta del pane consiste nel mangiare circa dodici fette di pane al giorno per le donne e sedici per gli uomini.
E’ importante che ogni fetta non superi le 40 calorie, volendo si può sostituire anche il pane con riso integrale, avena e pasta. E’ severamente vietato mangiare invece cibi ricchi di burro, margarina e ovviamente i dolci. Si può invece condire il vostro pane con mostarda, burro di noccioline, humus, avocado e marmellata senza zucchero. Tra i cibi più salutari da poter utilizzare con il pane ritroviamo tonno, salmone affumicato, petto di pollo e tacchino, tofu e formaggio magro.
Se quindi mangiate panini del genere state sicuri che non ingrassate. Durante la dieta del pane c’è assoluta libertà nel mangiare quanta più verdura si voglia, prediligendo soprattutto lattuga, pomodoro, carote e melone. Le verdure sono un ottimo alleato delle diete perché anch’esse aiutano a diminuire il senso di fame. Gli alimenti invece come carne, pollo e pesce vanno mangiati solo tre volte a settimana. E’ anche possibile consumare quattro uova sode a settimana.

firma Lella

Loading

Lascia un commento