Ricette con il cioccolato: Cheesecake kinder pinguì

12-cheesecake-kinder-pingu1

INGREDIENTI
Per la base:
300 g di biscotti pan di stelle
150 g di burro
Per la crema al mascarpone:
750 g di mascarpone
150 g di zucchero
300 ml di panna
6 g di gelatina in fogli
60 ml di latte
Per la copertura e la farcitura:
300 g di cioccolato al latte
200 ml di panna

Tritate finemente i biscotti fino a ridurli in polvere. Mescolate con il burro fuso.
Versate in uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm, rivestendo la base con la carta da forno. Schiacciate per bene e mettete in frigo.
Nel frattempo tritate il cioccolato al latte e versatevi sopra la panna bollente. Mescolate fino a che non si sarà sciolto del tutto e tenete da parte (a temperatura ambiente!). Lavorate il mascarpone con lo zucchero. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Strizzatela e scioglietela nel latte che avrete fatto scaldare. Versate il latte nel mascarpone e mescolate. Aggiungete la panna montata, incorporandola con una spatola, magari in tre riprese. Pesate tutto il composto e dividete in due parti uguali. Versate la prima metà nello stampo. Mettete dieci minuti in frigo e versate metà della ganache, anche un po’ di meno se ci riuscite e livellatela per bene ma in maniera delicata, per non farla mescolare con la crema che c’è sotto. Mettete dieci minuti in frigo, e aggiungete il resto della crema.
Mettete in frigo per dieci minuti e coprite con la ganache rimanente. Se nel frattempo si fosse indurita, scioglietela un po’ a bagnomaria o al microonde. Lasciate riposare in frigo almeno quattro ore ed aprite lo stampo a cerniera. Ed eccovi una bella fetta del mio cheesecake kinder pinguì

Ricetta dal web

oie_d5WanOAhAs7D

Loading

Lascia un commento