Crea sito

SUCCO DI MELAGRANA ANCHE BIMBY BENEFICI E PROPRIETA’

SUCCO DI MELAGRANA ANCHE BIMBY

Una ricetta semplice e veloce con pochi ingredienti per fare a casa il succo di melagrana, buono e salutare, sapevate che la melagrana e’ ricca di benefici per il nostro organismo e ha tante proprieta’ curative? e’ il mio frutto preferito e oggi gli ho voluto dedicare un articolo, il suo succo e’ un vero e proprio toccasana, ricco di vitamina C,B ferro,fosforo, magnesio proteine e tanto altro.
E’ un ottimo antiossidante , sgonfia pancia e riequilibrante intestinale, vediamo quali altri benefici ha bere il suo succo puro e come farlo in casa !

SUCCO DI MELAGRANA ANCHE BIMBY

SUCCO DI MELAGRANA ANCHE BIMBY

INGREDIENTI :

  • 4 melagrane
  • 50 g. di zucchero o miele
  • 1 litro d’acqua
  • 1 limone (facoltativo)

COME FARE IL SUCCO DI MELAGRANA IN CASA :

PROCEDIMENTO CLASSICO :

  • Innanzitutto spaccate le melagrane in 4 sgranatele bene e mettete i grani tutti insieme in una ciotola, prendete ora i chicchi e versateli in un frullatore e frullateli fino a ottenere il succo, filtratelo con un colino a maglie strette e schiacciate i chicchi che magari sono rimasti interi e il succo e’ pronto, potete dolcificarlo con un po’ di miele o zucchero di canna e allungarlo con il succo di un limone ma e’ gia’ buonissimo cosi.
    Oppure preparate semplicemente un infuso con una manciata di chicchi, lo filtrate e lo bevete al posto del the’.

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Innanzitutto spaccate le melagrane in 4 sgranatele bene e versate i grani tutti insieme in una ciotola, versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, aggiungete poi i chicchi delle melagrane e frullateli per 30 secondi velocità 4.
  • Unite l’acqua e azizonate il Bimby per 30 secondi a velocità 6, filtratelo con un colino a maglie strette e schiacciate i chicchi che magari sono rimasti interi e il succo e’ pronto, potete dolcificarlo con un po’ di miele o zucchero di canna e allungarlo con il succo di un limone ma e’ gia’ buonissimo cosi.
    Oppure preparate semplicemente un infuso con una manciata di chicchi, lo filtrate e lo bevete al posto del the’.

SUCCO DI MELAGRANA PROPRIETA’ E BENEFICI

  • 1 CONTRO CATTIVA DIGESTIONE I tannini contenuti nella melagrana rinforzano la barriera della mucosa gastrica,facilitano la digestione e sono in grado di combattere il mal funzionamento del sistema gastrointestinale, in particolare il succo puro della melagrana ha un massimo effetto sull’intestino.
  • 2 COME DIURETICO NATURALE Se soffrite di infezioni delle vie biliari e urinarie, bere succo puro di melagrana con regolarita’vi aiutera’ perche’ e’ un ottimo diuretico naturale.
  • 3 RIMEDIO NATURALE CONTRO STITICHEZZA E PANCIA GONFIA
  • Bere infuso di the’ al pomeriggio al posto del the’ aiuto il transito intestinale lo purifica e sgonfia l’addome, e combatte anche il colesterolo cattivo!

DAL SITO QUORUM POTETE LEGGERE QUANTO SEGUE SOTTO

  • Una ricerca condotta nel 2010 dall’Università della California avente ad oggetto il carcinoma prostatico, ha, infatti, evidenziato che i flavoni, gli acidi grassi coniugati, gli acidi idrobenzoici e i fenilpropanoidi, inibiscono il movimento delle cellule tumorali rendendo più difficile l’insorgenza e la diffusione delle metastasi; un analogo studio condotto nello stesso periodo da un gruppo di ricercatori californiani ma incentrato sul carcinoma mammario, è pervenuto alle medesime conclusioni, rilevando che il succo della melagrana, essendo ricco di acido ellagico, una sostanza antiossidante capace di rallentare, se non di impedire la proliferazione delle cellule tumorali, agisce come un antitumorale naturale.
  • Che il succo di melagrana possa fungere da “arma” contro la diffusione di tutti i tipi di cancro, appare più di un’ipotesi suggestiva, ma sarà cura della ricerca medica verificarla.
    Sembra, invece, certo, in quanto dimostrato da un costoso esperimento condotto in un laboratorio spagnolo nel 2011, nel quale sono stati studiati gli effetti della melagrana sul D.N.A. attraverso la comparazione delle risultanze ottenute confrontando due gruppi sperimentali che avevano assunto, rispettivamente, estratto di melagrana uno e placebo l’altro, che l’assunzione regolare dell’estratto del frutto, in virtù delle sostanze antiossidanti nello stesso contenute, sia in grado di determinare un rallentamento nell’invecchiamento delle cellule.
  • Alla luce di quanto sopra esposto, risulta evidente come il melograno e la melagrana rappresentino un vero e proprio “toccasana” per la salute: va da sé che lo stesso non debba essere assunto in sostituzione dei farmaci bensì inserito nella dieta quotidiana, affinché possa essere d’aiuto per la prevenzione e la cura di determinate patologie.
    “Una melagrana al giorno”, insomma, non sarà sufficiente a togliere il medico di torno, ma potrebbe aiutarci, forse, a consultarlo di meno.

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

SUCCO DI MELAGRANA ANCHE BIMBY

Informazioni prese dall’interessante sito SPECCHIO E DINTORNI

(Visited 363 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.