Crea sito

SEMIFREDDO CREMOSO DI PAVESINI AL MASCARPONE

SEMIFREDDO CREMOSO DI PAVESINI

Un semifreddo facile da fare, cremoso e buonissimo, perfetto da offrire a ospiti e famiglia come dessert dopo i pasti e per tante altre occasioni!

SEMIFREDDO CREMOSO DI PAVESINI

SEMIFREDDO CREMOSO DI PAVESINI

INGREDIENTI: per 2-3 persone 

  • 2 uova
  • caffe’ q.b.
  • 250 g. di mascarpone
  • 70 g. di zucchero semolato
  •  pavesini al cacao q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Preparate prima di tutto la crema al mascarpone,  vi consiglio di togliere le uova dal frigo un ora prima di cominciare a fare la crema in modo che siano a temperatura ambiente, separate poi i tuorli dagli albumi, montate a neve bene ferma gli albumi e lavorate  i tuorli in un altra terrina con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro, unite ora il mascarpone e mescolate ottenendo una crema liscia, unite per ultimi gli albumi montati a neve incorporandoli delicatamente al composto dal basso verso l’alto e la vostra crema al mascarpone è pronta!
  • Ora preparate il caffè regolandovi voi sulla quantità in base alla grandezza del dolce, immergete i pavesini per pochi secondi in modo che non si inzuppino troppo, prendete una pirofila e alternate strato di biscotti e strato di crema di mascarpone, continuate cosi fino a riempire la pirofila che avete scelto, riponetela in frigo per qualche ora e servite il semifreddo bello freddo .. vedrete è una vera delizia !

Raddoppiate le dosi se volete fare un semifreddo piu’ grande!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

SEMIFREDDO CREMOSO DI PAVESINI

 

(Visited 690 times, 1 visits today)