Crea sito

GHIACCIOLI ALL’ANANAS anche Bimby

GHIACCIOLI ALL’ANANAS

I ghiaccioli all’ananas sono i mie preferiti in assoluto, e ho voluto provare una ricetta facile e semplice per ottenere dei deliziosi ghiaccioli, gustosi e rinfrescanti ottimi per una merenda estiva, con succo e polpa di frutta, ideali anche per i bambini .. vediamo insieme la ricetta!

GHIACCIOLI ALL'ANANAS

GHIACCIOLI ALL’ANANAS

INGREDIENTI :

Per 8 ghiaccioli circa

  • 400 ml. di succo d’ananas zuccherato ( io ho usato quello senza zucchero)
  •  1 cucchiaino di miele o di sciroppo d’agave
  • 2-3 fettine di ananas fresco o sciroppato

PROCEDIMENTO :

GHIACCIOLI ALL’ANANAS

  • Come già vi ho anticipato nella descrizione dell’articolo, questa ricetta e’ semplicissima, mettete in un mixer da cucina o in un frullatore i pezzi d’ananas, frullate le fette d’ananas insieme al succo e al miele, una volta che avete frullato per bene gli ingredienti dividete il composto negli appositi stampini per ghiaccioli.
  • Riponete in freezer gli stampini per un minimo di 4 ore per farli solidificare, dopo di che potrete degustare i vostri deliziosi ghiaccioli all’ananas fatti in casa, se volete potete mettere all’interno dei pezzi di ananas interi o frullarne più fettine per avere una sorta di sorbetto  .. Semplici e buoni no ? 😉 buon appetito !

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Versate nel boccale del Bimby l’ananas con il miele e frullatelo a Velocità 7 fino a ottenere un composto tipo una purea omogenea.
  • Aggiungete poi il succo e miscelato tutto bene per 20/30 secondi a velocità 1, una volta che avete frullato per bene gli ingredienti dividete il composto negli appositi stampini per ghiaccioli.
  • Riponete in freezer gli stampini per un minimo di 4 ore per farli solidificare, dopo di che potrete degustare i vostri deliziosi ghiaccioli all’ananas fatti in casa

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Clicca qua per tornare alla Home

GHIACCIOLI ALL'ANANAS

(Visited 497 times, 1 visits today)