FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA ANCHE BIMBY

FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA

IL frullato kiwi e mela sgonfiapancia è davvero buonissimo, semplicissimo e veloce da fare e davvero molto gustoso !
In più il kiwi ha tante proprietà benefiche tra cui quella di sgonfiare la pancia, insomma un  !
Nell’articolo troverete come fare questa bevanda sia con un semplice frullatore che con il Bimby come ricetta originale !

FRULLATO KIWI E MELA SGONFIAPANCIA

INGREDIENTI :

  • 600 g. di kiwi
  • 1/2 mela senza buccia
  • 250 g. di acqua naturale o se preferite 150 di acqua e 100 di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele o zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di zenzero

PROCEDIMENTO CLASSICO :

Lavate e sbucciate una mela, dividetela a metà e fatela a pezzetti, stessa cosa con i kiwi sbucciateli accuratemente a fateli a pezzetti!
Versate questi due ingredienti in un frullatore, aggiungete l’acqua e il succo di limone e lo zenzero frullate tutto molto bene per qualche minuto.
Se vi va potete filtrarlo poi con un colino o berlo cosi al naturale che è buonissimo, aggiungete un cucchiaino di miele o zucchero di canna se lo preferite piu’ dolce e buona merenda !

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Versate nel boccale de Bimby il kiwi e la mela tagliati a spicchi e frullate per 20 secondi a velocità 7, se la frutta non è ben frullata ripetete l’operazione per altri 20-40 secondi.
  • Unite nel boccale l’acqua e il succo di limone e mescolate con  la spatola in dotazione, riunite i pezzi di frutti e azionate il Bimby  per 20 secondi, velocità 3/4.

Ricetta presa da http://www.dottorsalute.info/2015/05/14/bevanda-sgonfia-pancia-bimby/ con procedimento per il Bimby !

  • Potete conservarlo in frigo per un paio di giorni, ma è meglio consumarlo al momento per mantenere integro il sapore e le proprietà !

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

 


FRULLATO KIWI E MELA CON LIMONE SGONFIAPANCIA

 

 

Precedente CANNOLI DI PASTA SFOGLIA DOLCI CON CREMA ALLA RICOTTA E CIOCCOLATO Successivo MINESTRONE DI LEGUMI E VERDURE FRESCHE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.