CREMA PASTICCERA ALL’ARANCIA
La crema pasticcera all’arancia è deliziosa, facile da fare e perfetta per farcire crostate, biscotti, croissant e tanto altro, Golosissima anche da mangiare a cucchiaiate!
CREMA PASTICCERA ALL’ARANCIA
INGREDIENTI :
- 500 ml. di latte
- 60 g. di amido (o fecola o maizena)
- 150 ml. di succo d’rancia spremuto
- scorza di una arancia bio con buccia edibile
- 150 g. di zucchero
- 1 uovo
PROCEDIMENTO CREMA ALL’ARANCIA :
- In una terrina larga e capiente versate l’uovo e montatelo insieme allo zucchero con una frusta manuale fino a che il composto è bello spumoso e schiarito.
- Grattugiate un arancia bio e mettete da parte la scorza, spremetela con l’aiuto di uno spremi agrumi poi versate sia il succo che la buccia nella terrina con le uova e lo zucchero.
- Aggiungete pian piano a filo anche ì il latte e l’amido di mais, mescolate energicamante tutti gli ingredienti insieme in modo che non si formino grumi fino ad ottenere un composto liscio, cremoso e omogeneo.
- Ora mettete la crema sul fuoco a fiamma mma dolce per circa 10 minuti, giratela di continuo fino a che raggiunge la densità che desiderate e mettete da parte per farla raffreddare !
- Una volta fredda sarà pronta per essere usata per farcire torte, crostate, cornetti o quello che preferite !
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :
Versate nel Boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi velocità 8, aggiungete l’uovo, il latte, l’amido e il succo d’arancia e azionare il Bimby per 7 minuti a 90 gradi velocità 4, fate raffreddare e la vostra crema è pronta!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy Clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !