COME SPELLARE I PEPERONI CONSIGLI UTILI

COME SPELLARE I PEPERONI

Consigli e benefici sui peperoni, come spellare i peperoni, sapevate che per renderli piu’ digeribili occorre spellarli ? In questo breve articolo troverete dei pratici consigli, per utilizzare al meglio e rendere più digeribile  questo delizioso ortaggio estivo !
Sapevate che sono anche campioni di Vitamina C ? troverete ottimi consigli su come cuocerli per sfruttare appieno le loro vitamine !

COME SPELLARE I PEPERONI

COME SPELLARE I PEPERONI

I peperoni sono un ortaggio estivo molto colorato, infatti esistono diverse varietà tra cui quelli bianchi, verdi, rossi, gialli, viola e neri !
Per rendere più digeribile questo ortaggi dal sapore deciso e’ consigliabile eliminarne la pelle, i semini e la parte bianca interna.

Mentre per i semini e la placenta basta un coltello e acqua corrente, per togliere la pelle sottile potete ricorrere a diversi metodi.

  • 1 SULLA FIAMMA : Posizionate il peperone sul fornello della cucina a gasa acceso e giratelo di tanto in tanto finchè la pelle diventa nera.
    Per finire, infilatelo in un sacchetto per alimenti di carta e strofinate la superficie.
  • 2 IN ACQUA BOLLENTE : Fate scottare per qualche minuto i peperoni in acqua bollente con poco aceto, metteteli in un sacchetto di carta e sbatteteli per eliminare la pelle.
  • 3 NEL MICROONDE : Tagliate l’ortaggio per il lungo , eliminate semi e placenta, disponetelo in una pirofila e cuocete alla massima potenza per 2 minuti.Trasferitelo in un sacchetto per alimenti, lasciatelo riposare per 5 minuti, estraete dal sacchetto e spellate , (questa operazione puo’ essere effettuata anche nel forno classico per chi non usa il microonde)

BENEFICI DEL PEPERONE :

  • I peperoni sono campioni di vitamina C , se consumati crudi contengono le maggiori quantità di vitamina C a parità di peso con un arancia ha fino a 4/5 di vitamina C in più , sopratutto quelli rossi sono ricchi si carotenoidi !
  • Difatti si consiglia di mangiarli crudi per preservare al massimo questa vitamina si consiglia di mangiarli crudi magari tagliati sottili in un insalata, per renderli più digeribili spellateli e cuoceteli al vapore o in padella a fiamma bassa !
  • I peperoni sono un ortaggio estivo molto colorato, infatti esistono diverse varietà tra cui quelli bianchi, verdi, rossi, gialli, viola e neri !

Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy

Clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !

 

COME SPELLARE I PEPERONI

(Visited 524 times, 1 visits today)
Precedente PESTO DI ZUCCHINE E MANDORLE, condimento per la pasta Successivo ANGELICA SALATA AL PESTO DI PISTACCHI E NOCI