COME CARAMELLARE LE FETTINE D’ARANCIA
Le fettine d’arancia caramellate sono golosissime e facili da fare, buone e belle per decorare torte, crostate e altro, vediamo insieme come prepararle !
COME CARAMELLARE LE FETTINE D’ARANCIA
INGREDIENTI :
- 120 g. di zucchero
- 250 ml. di acqua
- 2 arance bio
PROCEDIMENTO :
- Per prima cosa lavate accuratamente le arance bio, (mi raccomando devono essere bio perchè se non lo sono la buccia puo’ aver subito dei trattamenti con sostanze chimiche che nuociono alla salute), asciugatele con della carta assorbente a tagliatele a fettine sottili sopra un tagliare, nel frattempo mettete a bollire in una padellina l’acqua con lo zucchero fino a che lo zucchero è bello sciolto.
- Appena lo zucchero è sciolto immergete le fettine d’arancia, abbassate la fiamma a fuoco dolce e fate cuocere per venti minuti circa, passati i venti minuti spegnete e mettete ad asciugare le fettine di arancia caramellate sopra un foglio di carta forno, mettete da parte lo sciroppo aromatizzato che potrà servirvi come bagna per una torta all’arancia o pan di spagna !
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !
(Visited 545 times, 2 visits today)