I biscotti rustici al cioccolato Bimby sono davvero golosi e sfiziosi, facilissimi da fare e ideali da servire per tante dolci occasioni, vediamo insieme come realizzarli !
BISCOTTI RUSTICI AL CIOCCOLATO BIMBY
INGREDIENTI:
- 230 g. farina
- 70 g. zucchero semolato
- 70 g. zucchero di canna
- 1 uovo
- 120 g. burro morbido
- 2 cucchiaini di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 150 g. di gocce di cioccolato fondente
- nutella q.b.
PROCEDIMENTO :
- Mettete nel boccale del Bimby l’uovo, il burro, lo zucchero e la vanillina e azionate per 5 secondi a velocità 5, aggiungete ora il lievito e la vanillina e mescolate per 10 secondi a velocità 9, versate il composto in ua ciotola e incorporate le gocce di cioccolato con l’aiuto di un cucchiaio.
- Ora prendere una stampo rettangolare di alluminio ricopritelo con della carta forno, mettete dentro metà dell’impasto e livellatelo con un cucchiaio, riscaldate la nutella per 2 minuti con il microonde o a bagnomaria, versatela sulla base che avete creato e ricoprite con l’impasto rimasto. Infornate a 180 gradi per 25-30 minuti in modalità statico o ventilato, fate raffreddare bene e successivamente tagliate a tocchetti formando i biscotti….e buon appetito!
Se non avete il Bimby potete trovare la versione classica qua —> BISCOTTI RUSTICI AL CIOCCOLATO E NUTELLA
- Se questo articolo vi è piaciuto continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’Angolo di Cristy clicca qua per tornare alla HOMEPAGE del blog !
(Visited 1.211 times, 1 visits today)