Crea sito

Tonno al sesamo e papavero

Se volete fare un figurone con degli ospiti con un secondo di pesce, il tonno al sesamo e papavero è il piatto che fa per voi. Molto bello e allo stesso tempo semplice e veloce da preparare.

Anche se tante volte ci hanno salvato la cena, non si può vivere di bastoncini di merluzzo per sempre! Quindi, da quando è nato il blog, ci stiamo impegnando a trovare dei piatti di pesce un po’ più particolari, più buoni, ma sempre non troppo difficili da realizzare. E così abbiamo pensato a dei filetti di tonno al sesamo e papavero.

E visto che in cucina ci piace riutilizzare gli ingredienti, abbiamo usato anche i semi di chia nella panatura, già utilizzati per la Pizza con semi di chia – pizza a 4 mani e come decorazione finale la glassa di aceto balsamico, come nella pizza con fontina, cipolle caramellate e glassa di aceto balsamico .

Print Recipe
Ini
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare la ricetta del tonno al sesamo e papavero abbiamo utilizzato dei filetti di tonno surgelati, quindi, per prima cosa bisogna farli scongelare.
  2. Una volta scongelati, proseguite la preparazione del tonno al sesamo e papavero, inserendo in un piatto i semi di sesamo, di papavero e se li avete a disposizione anche dei semi di chia.
  3. Per rendere più carino il piatto, tagliate a cubetti il tonno e mettetelo nel piatto panando tutti i lati con i semi. Se il tempo scarseggia, potete panare il filetto intero senza problemi, sarà buono lo stesso!
  4. Continuate la preparazione del tonno al sesamo e papavero scottandolo in padella con un filo d'olio. Il tonno non ha bisogno di troppo tempo di cottura e al centro deve rimanere rosato. Se avete deciso di preparare i cubetti di tonno, andranno bene circa 30 secondi per ogni lato. Se decidete per il filetto intero, potete cuocere ogni lato per 2-3 minuti.
  5. Quando il tonno al sesamo e papavero sarà cotto, date il tocco finale con una goccia di glassa di aceto balsamico per ogni cubetto. Buon appettio!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!