Angel cake pere e cioccolato, ricetta dolce facile

angel cake pere e cioccolatoAngel cake pere e cioccolato: una torta leggera come una nuvola, piena di crema e resa ancora più buona dall’abbinamento perfetto di pere e cioccolato. Irresistibile!

Quando in casa avanzano gli albumi da qualche preparazione, li ricicliamo sempre preparando una bella angel cake. Ogni tanto, però, vogliamo cambiare e proviamo a farcirla. Abbiamo scoperto che la angel cake pere e cioccolato è la nostra preferita. Non riusciamo mai a smettere di mangiarla. Leggera e delicata. Ed è anche facile da preparare!

Per prima cosa dovrete preparare la base, seguendo la nostra ricetta per la angel cake. Per la farcitura, invece, abbiamo utilizzato la nostra super collaudata crema pasticcera.

Print Recipe
Angel cake pere e cioccolato
Piatto Dolci
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Per la crema pasticcera
Per farcire
Piatto Dolci
Cucina Italian
Porzioni
Ingredienti
Per la crema pasticcera
Per farcire
Istruzioni
  1. Iniziate la preparazione della angel cake pere e cioccolato proprio dalla base. Seguite passo passo la ricetta riportata nel link che trovate nella presentazione dell'articolo. Ricordate di tenere gli albumi a temperatura ambiente perché montino bene. Quando l'impasto è pronto, infornate in forno già caldo a 180° per circa 30-35 minuti e poi capovolgete lo stampo e lasciate freddare la base.
  2. Mentre aspettate che la angel cake si raffreddi, preparate la crema pasticcera. Mettete a scaldare il latte, facendo attenzione a non far raggiungere il bollore. Montate i tuorli con lo zucchero e poi aggiungete la farina. Aggiungete a filo il latte e poi rimettete tutto sul fuoco. Mescolate fino a quando la crema non si addensa. Lasciate freddare coprendo con una pellicola a contatto per non far formare la crosticina.
  3. Quando sia la angel cake che la crema sono fredde, potete farcire la torta. Tagliatela in 4 dischi, alti circa 1-2 cm. Tagliate a cubetti la pera e tritate il cioccolato. Spalmate un terzo della crema sul primo disco di torta, aggiungete le pere e poi il cioccolato tritato. Coprite con il secondo disco e procedete alla creazione di altri due strati di torta aggiungendo la crema, le pere e il cioccolato. Terminate la angel cake pere e cioccolato con una spolverata di zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

3 Risposte a “Angel cake pere e cioccolato, ricetta dolce facile”

I commenti sono chiusi.