Tagliatelle con bisque di gamberi

tagliatelle con bisque di gamberiLe nostre tagliatelle con bisque di gamberi nascono da una buona pasta fatta in casa, insaporita con un gustoso brodo di pesce

Avevamo una bisque di gamberi pronta, delle tagliatelle e molta fame! E seguendo la nostra nuova passione per i piatti di pesce, abbiamo preparato questo primo molto gustoso, le tagliatelle con bisque di gamberi.

Ingredienti una bisque per 2-3 persone:

  • 400 gr di gamberi interi
  • Un bicchiere di salsa di pomodoro
  • Sedano
  • Carota
  • Cipolla
  • Olio
  • Prezzemolo

Per realizzare le tagliatelle con bisque di gamberi, per prima cosa preparate la bisque, ovvero un brodo realizzato con i carapaci dei crostacei. Nel link seguente, potete leggere la nostra ricetta della bisque di gamberi.

Se avete abbastanza tempo, potete preparare le tagliatelle con bisque di gamberi utilizzando la pasta all’uovo fatta in casa. Se invece, come noi, siete sempre di corsa, andranno bene anche quelle comprate al supermercato! Di solito prepariamo circa 120 gr di tagliatelle a persona.

Anche per un piatto buonissimo come le tagliatelle con bisque di gamberi, la prima cosa da fare è mettere a bollire l’acqua in una pentola! Una volta che l’acqua bolle, salate e mettete a cuocere le tagliatelle.

Mentre le tagliatelle sono in cottura, ci vorranno circa 6-7 minuti, preparate una padella antiaderente o un wok e versateci un filo d’olio. Fateci saltare le code dei gamberi, quelle messe da parte nella realizzazine della bisque. Scolate la pasta e fatela saltare in padella insieme alle code di gamberi. Aggiungete anche la bisque calda e mescolate bene il tutto.

Un minutino circa ancora di cottura e le tagliatelle con bisque di gamberi sono pronte. Prima di impiattare, aggiungete una spolverata di prezzemolo e servite.

Un’altra ottima alternativa per utilizzare la bisque di gamberi è quella di usarla al posto del brodo per preparare un buonissimo risotto!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!