Pesce spada alla griglia

pesce spada alla grigliaOggi vi proponiamo un piatto leggero ma buonissimo: il pesce spada alla griglia con salsa al prezzemolo. Si prepara in poco tempo ed è abbinato ad una salsa fresca e delicata

Il pesce spada alla griglia è una ricetta davvero perfetta per chi è a dieta. È una preparazione semplice, veloce e senza l’aggiunta di grassi in cottura. Super leggera!

Abbinato alla salsa al prezzemolo, poi, il pesce spada alla griglia diventa ancora più saporito e gustoso. Il sapore fresco della salsa al prezzemolo lo rende l’ideale nel periodo estivo, ma noi lo prepariamo anche d’inverno e vi assicuriamo che è ugualmente gustoso!

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr di pesce spada
  • 5-6 cucchiai di olio
  • il succo di mezzo limone
  • un mazzetto di prezzemolo

Iniziate la preparazione del pesce spada alla griglia mettendo una bistecchiera sul fuoco e facendola scaldare bene. Quando è ben calda, iniziare la cottura del pesce spada. Far cuocere per una decina di minuti, girandolo di tanto in tanto. Di solito noi utilizziamo il pesce spada surgelato, per cui prima di cuocerlo lo lasciamo scongelare bene per alcune ore.

Mentre il pesce spada si cuoce, preparate anche la salsa al prezzemolo. È davvero semplice e veloce da preparare. Lavate il prezzemolo e prendete solo le foglie, buttando via i gambi. Tritatelo finemente e mettetelo in una ciotolina. Aggiungete l’olio e il succo di limone e mescolate bene: la salsa per condire il pesce spada alla griglia è pronta. Come sempre, vi consigliamo di assaggiarne la punta di un cucchiaio e, eventualmente, di aggiustare il tiro in base ai vostri gusti personali.

Quando il pesce spada è cotto, conditelo con un po’ di salsa al prezzemolo e… buon appetito!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!