Dolci di carnevale: chiacchiere, castagnole e ravioli dolci

Il carnevale è la festa più allegra dell’anno! E i dolci di carnevale sono senza dubbio i più fritti! Chiacchiere, castagnole o ravioli: voi quale preferite?

dolcii di carnevale

In realtà, i dolci di carnevale sono tutti buonissimi! E tutti rigorosamente fritti, altrimenti che settimana grassa sarebbe? Anche noi, che non amiamo molto friggere, in questa occasione abbiamo fatto un’eccezione e fritto di tutto!

Quelli che potete trovare qui, sono i nostri dolci di carnevale super-collaudati. Quelli che in casa prepariamo ogni anno seguendo le ricette che si tramandano di generazione in generazione. Provateli anche voi, sono buonissimi!

Per aprire le ricette, vi basterà cliccare sul titolo o sulla foto! ^___^

Chiacchiere

chiacchiereDi tutti i dolci di carnevale, le chiacchiere sono sicuramente il più famoso. Voi come le chiamate: chiacchiere, frappe, bugie o in qualche altro modo? Ma alla fine, cosa importa del nome? Prepariamole e mangiamole subito!

 

 

Castagnole

castagnole di carnevaleA casa nostra, le chiacchiere e le castagnole vanno di pari passo. Non si prepara una cosa senza preparare anche l’altra. Ormai per noi sono diventati due dolci di carnevale inseparabili! E la ricetta che vi proponiamo è davvero super. Avete mai mangiato delle castagnole che si sciolgono letteralmente in bocca? Provate queste!

 

 

Ravioli dolci di ricotta

Forse, di tutti i dolci di carnevale che vi proponiamo i in questa pagina, i ravioli dolci di ricotta sono il più  legato alla nostra zona. Sono una ricetta tipica abruzzese, con un ripieno alla ricotta davvero irresistibile. Anche il nostro piccolo principe, che è famoso per avere gusti difficili, ne va matto! La preparazione è un po’ lunga, ma ne vale la pena: garantito!

 

 

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!