Pizza con tonno, insalata e pomodorini

pizza con tonno, insalata e pomodoriniChi riesce a resistere alla pizza? Nessuno. Se poi la pizza in questione è la pizza con tonno, insalata e pomodorini, non resisterà neanche chi è a dieta!

La pizza con tonno, insalata e pomodorini, infatti, è leggera e digeribile. Adatta anche a chi, dopo le feste, vuole tenere d’occhio la bilancia mangiando leggero. Oltre ad essere preparata con ingredienti super-light, poi, grazie al nostro impasto collaudato è anche perfettamente digeribile. Prepariamo la pizza con pochissimi grammi di lievito e la lasciamo riposare una notte intera. Vi è venuta fame? Segnate gli ingredienti e iniziate subito a preparare la pizza con tonno, insalata e pomodorini.

Ingredienti:

  • 250 gr di impasto per pizza
  • 4-5 pomodorini
  • 1 scatoletta di tonno al naturale
  • 70-80 gr di mozzarella a cubetti
  • Qualche foglia di lattuga
  • Olio

Per la pizza con tonno, insalata e pomodorini si parte da una base focaccia. Prendete l’impasto per pizza, stendetelo in maniera uniforme, aggiungete l’olio e mettete in forno. Cuocete a 220° per circa 15 minuti. Tenete d’occhio la focaccia perché il tempo di cottura è molto breve e tende a bruciare in un attimo!

Quando la focaccia è cotta, potete trasformarla in una pizza con tonno, insalata e pomodorini. Farlo è davvero semplice. Per prima cosa condite la focaccia con l’insalata lavata e tagliata a pezzetti. Poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà, il tonno sgocciolato e la mozzarella tagliata a cubetti. Per concludere, condite con un pochino d’olio e la pizza con tonno, insalata e pomodorini è pronta.

Questa è una videoricetta di un impasto per pizza fatta in casa:

Qui invece vi mostro un metodo per formare le palline di impasto:

Infine qui c’è il mio metodo per stendere le pizze a casa:

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva