Pasta salsiccia e curry

pasta salsiccia e curryUna gustosa pasta salsiccia e curry, che con l’aggiunta di altri semplici ingredienti, diventa una ricetta svuotafrigo buonissima!

La pasta salsiccia e curry è nata un po’ per caso, come del resto molte delle ricette che prepariamo.

Come al solito, anche oggi mi sono chiesto: che mangio a pranzo? E, come al solito, ho aspettato che fosse ormai ora di pranzo per farmi questa fatidica domanda. In altre parole, è sempre troppo tardi per poter pensare a qualche piatto sofisticato! Mentre cercavo qualche idea dell’ultimo minuto, una vicina mi ha portato un po’ di zucchine di campagna appena raccolte. Sono tornato a casa e ho cercato qualcosa che potesse creare un abbinamento perfetto: questa ricetta è il risultato dell’esperimento di oggi!

L’unica cosa che, forse, manca nella spesa di tutti  i giorni potrebbe essere il curry, anche se ormai mi sembra che si stia diffondendo un po’ dappertutto l’uso delle spezie in generale. A noi piacciono molto, e il curry in modo particolare. Sia perchè ha diverse proprietà curative ma, soprattutto, perchè ha un buon profumo e un buon sapore: infatti l’abbiamo già utilizzato in altre ricette nel nostro blog, come per esempio nei crostini tricolore e nel pollo al curry.

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di pasta
  • 1 salsiccia
  • 1 zucchina grande
  • 8-10 pomodorini
  • 40 gr circa di Philadelphia
  • qb curry
  • Olio
  • Sale

Preparare la pasta salsiccia e curry mettendo a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo, in una padella mettere dell’olio, due cucchiai di acqua di cottura della pasta, le zucchine tagliate a dadini, i pomodorini a pezzetti e la salsiccia spellata e sbriciolata. Cuocere tutto a fuoco lento per una decina di minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.

Scolare la pasta al dente e terminare la cottura in padella insieme agli altri ingredienti. Prima di servire, preparare una salsa al curry, utilizzando uno o due cucchiai di Philadelphia, un goccino di acqua e una spruzzata di curry, a seconda dei vostri gusti. Versare la salsa sulla pasta e  gustare questa buonissima pasta salsiccia e curry!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva