Pasta salsiccia e curry

pasta salsiccia e curryUna gustosa pasta salsiccia e curry, che con l’aggiunta di altri semplici ingredienti, diventa una ricetta svuotafrigo buonissima!

La pasta salsiccia e curry è nata un po’ per caso, come del resto molte delle ricette che prepariamo.

Come al solito, anche oggi mi sono chiesto: che mangio a pranzo? E, come al solito, ho aspettato che fosse ormai ora di pranzo per farmi questa fatidica domanda. In altre parole, è sempre troppo tardi per poter pensare a qualche piatto sofisticato! Mentre cercavo qualche idea dell’ultimo minuto, una vicina mi ha portato un po’ di zucchine di campagna appena raccolte. Sono tornato a casa e ho cercato qualcosa che potesse creare un abbinamento perfetto: questa ricetta è il risultato dell’esperimento di oggi!

L’unica cosa che, forse, manca nella spesa di tutti  i giorni potrebbe essere il curry, anche se ormai mi sembra che si stia diffondendo un po’ dappertutto l’uso delle spezie in generale. A noi piacciono molto, e il curry in modo particolare. Sia perchè ha diverse proprietà curative ma, soprattutto, perchè ha un buon profumo e un buon sapore: infatti l’abbiamo già utilizzato in altre ricette nel nostro blog, come per esempio nei crostini tricolore e nel pollo al curry.

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 g di pasta
  • 1 salsiccia
  • 1 zucchina grande
  • 8-10 pomodorini
  • 40 gr circa di Philadelphia
  • qb curry
  • Olio
  • Sale

Preparare la pasta salsiccia e curry mettendo a cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo, in una padella mettere dell’olio, due cucchiai di acqua di cottura della pasta, le zucchine tagliate a dadini, i pomodorini a pezzetti e la salsiccia spellata e sbriciolata. Cuocere tutto a fuoco lento per una decina di minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.

Scolare la pasta al dente e terminare la cottura in padella insieme agli altri ingredienti. Prima di servire, preparare una salsa al curry, utilizzando uno o due cucchiai di Philadelphia, un goccino di acqua e una spruzzata di curry, a seconda dei vostri gusti. Versare la salsa sulla pasta e  gustare questa buonissima pasta salsiccia e curry!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

Precedente Crema di ricotta e ciliegie Successivo Torta panna e nutella