Salsa allo yogurt, ricetta velocissima

salsa allo yogurt

La salsa allo yogurt è un condimento leggero e versatile, in grado di dare un tocco in più a qualsiasi portata

Tante volte, infatti, a casa pensiamo ad un modo per “reinventare” qualche ricetta super-collaudata che altrimenti rischierebbe di diventare noiosa. La salsa allo yogurt è la soluzione ideale al problema!

La prima volta, l’abbiamo preparata per trasformare le nostre polpette e il risultato è stato che… ha funzionato alla grande! Quindi siamo passati anche ad usarla come condimento per un contorno. E non un contorno qualsiasi, ma uno dei più tristi in circolazione, se non il più triste in assoluto. Insomma, quello che prepari quando decidi di organizzare una serata a tema “ospedale”: le patate lesse! Anche in questo caso, dobbiamo dire che il risultato è stato positivo. Certo, un piatto di patate lesse non sarà mai un piatto da ristorante stellato, ma così abbiamo aggiunto un po’ di sapore in più.

Oltre ad essere leggera e saporita, poi, questa salsa si prepara in pochi minuti, ma che dico… pochi secondi!

Ingredienti:

  • un vasetto di yogurt bianco
  • due cucchiai di maionese
  • un cucchiaino di senape

Scrivere le istruzioni per preparare la salsa allo yogurt è abbastanza ovvio e superfluo, ma lo facciamo lo stesso, più per abitudine che per necessità quindi! C’è una sola operazione da fare: versare tutti e 3 gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene fino a quando si saranno amalgamati. La salsa allo yogurt è pronta!

Potete utilizzare la salsa allo yogurt durante un aperitivo, per accompagnare dei semplici salatini o come base per delle gustose tartine. Potete usarla, come abbiamo già detto, per accompagnare un secondo di carne o un contorno, come ad esempio un pinzimonio.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!