Ricette per riciclare il panettone e il pandoro

Ormai le feste sono passate da un po’, ma che fare se abbiamo ancora un po’ di panettone o di pandoro che girano soli soletti per casa? Vi proponiamo qualche idea per riciclarli e trasformarli in dolci deliziosi!

Succede sempre così: ogni anno, nonostante i buoni propositi di fare diversamente, succede che una volta passate le feste natalizie ci è rimasto, oltre a qualche chilo in più, un po’ di panettone o di pandoro… se non entrambi! Per carità, sono buonissimi, ma dopo aver trascorso un mese a mangiarne almeno una fetta al giorno, possiamo affermare senza pericolo di smentita di esserci stufati.

Abbiamo quindi deciso di utilizzare il panettone e il pandoro come basi per creare altre delizie. Ecco le nostre idee.

pupazzo di neve di pandoroPupazzo di neve di pandoro

Se non volete servire sempre nel modo classico il pandoro, provate a creare questo pupazzo di neve!

 


crumble di mele e pandoro alla cannella
Crumble di mele e pandoro alla cannella

Un dessert velocissimo che si prepara con pochi ingredienti, una passata veloce in forno ed è pronto! L’abbinamento con mele e cannella è un classico irresistibile…

 

 

Cheesecake al panettoneCheesecake al panettone

Fare la cheesecake al panettone è un modo insolito di riciclare il più classico dei dolci di Natale, ma l’abbinamento con il cioccolato e la marmellata è davvero riuscito! Questa cheesecake, infatti, ha una base di panettone invece che di biscotti. Il tocco vincente è il velo marmellata di limoni in superficie, che dà un sapore particolare al dolce

Trifle di pandoro

Un dolce con una base di pandoro e tanti strati di frutta e crema!

 

 

dolcetti di pandoro al coccoDolcetti di pandoro al cocco

Piccoli tranci di pandoro tostato farciti con una golosa crema al cocco e decorati con panna e Nutella. Potete prepararli se avete ospiti improvvisi e nessun dolce pronto in frigo

 

dolcetti al panettoneDolcetti al panettone

Golose palline a base di panettone e marmellata glassate al cioccolato: veloci ma buonissime! Chi non ama il panettone per via di uvetta e canditi dovrà ricredersi dopo aver assaggiato questi dolcetti!

 

Se vi è piaciuta questa raccolta di dolci per riciclare il panettone e il pandoro, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Una risposta a “Ricette per riciclare il panettone e il pandoro”

I commenti sono chiusi.