Piadina pizza, ricetta veloce

Piadina pizza

Se siete indecisi se scegliere la pizza o la piadina per cena, abbiamo la soluzione per voi: la piadina pizza! Buona come una pizza e leggera come una piadina!

Questa della piadina pizza è una ricetta veramente semplicissima. Ideale per chi vuole mangiare qualcosa di veloce, magari perché ha fatto tardi a lavoro e non è riuscito a fare la spesa, o semplicemente perché la voglia di cucinare proprio non vuole saperne di arrivare!

La piadina pizza, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, è una pizza realizzata utilizzando una piadina come base. Ovviamente può essere preparata con le piadine confezionate che si trovano al supermercato (e in questo caso bastano davvero pochissimi minuti per preparare una cenetta coi fiocchi…). Ma la piadina pizza può essere ancora più gustosa se ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo ad impastare! Infatti una piadina pizza fatta con la ricetta della nostra piadina fatta in casa darà sicuramente più soddisfazioni al palato!

Avete scelto l’opzione che fa per voi? Ecco quello che ci serve:

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 piadine da 120 g circa ognuna
  • 1 barattolo piccolo di pelati
  • 3 mozzarelle da 100g
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Abbiamo la passione della piadina pizza da qualche annetto, precisamente da quando, durante un weekend a Gabicce Mare, l’abbiamo provata in una pizzeria sulla via principale ed era veramente buonissima! Bei ricordi!

Ma torniamo alla ricetta!

Accendere il forno a 180° gradi e nel frattempo, con un Frullatore a immersione frullare i pelati con l’aggiunta di un po’ di olio e un po’ di sale.

Stendere la base per la piadina pizza e metterla in una teglia tonda precedentemente unta. Condire con il pomodoro e la mozzarella e infornare nel forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti. Ricordate che temperature e tempi variano da forno a forno, quindi le prime volte stiamo un po’ più attenti alla cottura e se ci sono problemi modifichiamo qualcosina!

Quando la mozzarella si è sciolta, tirare fuori la piadina pizza dal forno e gustarla calda calda!

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva