Pasta con funghi salsiccia e pomodorini

pasta con funghi salsiccia e pomodorini

La pasta con funghi salsiccia e pomodorini è un primo piatto davvero veloce da preparare, per cui è la soluzione ideale per un pranzo o una cena preparati last minute

Ogni tanto, i nostri esperimenti in cucina ci lasciano il frigo pieno di ingredienti avanzati per altre preparazioni e quindi ecco che a volte sono proprio questi avanzi a supplicarci di riutilizzarli con qualche piatto di recupero: ecco quindi da dove è arrivata l’ispirazione per questa pasta con funghi salsiccia e pomodorini!

E poi, a dire il vero, non avevamo né il tempo né la voglia di uscire a fare la spesa! Certo, degli appassionati di cucina non dovrebbero farsi prendere dalla pigrizia, ma la verità è che a volte capita. Eccome se capita! E in questi casi ci arrangiamo con quello che troviamo in casa. Nonostante sia una ricetta semplice, è comunque molto buona!

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr di pasta
  • 7-8 funghi champignon freschi
  • Una salsiccia
  • Una decina di pomodorini
  • Olio
  • Sale

20150310_122527Iniziare la preparazione della pasta con funghi salsiccia e pomodorini pulendo i funghi: tagliare via la parte terminale del gambo, pulire eventuali residui di terra con un panno e poi tagliare a strisce sia i gambi rimasti che i cappelli.20150310_123811

In una padella con un filo d’olio, versare i funghi e la salsiccia sbriciolata e far cuocere per qualche minuto. Quando saranno quasi cotti, aggiungere anche i pomodorini lavati e tagliati in quattro pezzi.

Cuocere la pasta in acqua bollente salata rispettando i tempi di cottura indicati nella confezione e scolarla leggermente al dente. Saltarla per un paio di minuti nel condimento preparato e servire in tavola la vostra deliziosa pasta con funghi salsiccia e pomodorini.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!