Biscotti mou e cioccolato, ricetta veloce

biscotti mou e cioccolato

Per preparare i biscotti mou e cioccolato servono pochissimi ingredienti e 10 minuti di tempo. Per finirli, ancora meno! Una volta iniziato a mangiarli, non riuscirete più a smettere

La Pasqua è passata da poco, quindi è facile intuire che in casa abbiamo una montagna di cioccolato da smaltire: la ricetta dei biscotti mou e cioccolato nasce per smaltirne una piccola (ahimè) parte!

Ovviamente, continueremo anche nei prossimi giorni a postare ricette a base di cioccolata riciclata: la piccola di casa ha fatto il pieno quest’anno, quindi avremo bisogno di tanta fantasia!

Intanto, ecco questa prima ricetta di biscotti mou e cioccolato, che richiamano i famosi biscotti Twix della pubblicità grazie al biscotto ricoperto da due golosi strati di crema mou e cioccolata!

Ingredienti:

  • biscotti tipo Oro Saiwa
  • crema mou
  • cioccolato al latte
  • poco cioccolato bianco

Preparare i biscotti mou e cioccolato è davvero semplice e veloce. Il primo passo da fare è quello di spalmare un cucchiaino di crema mou su ogni biscotto, creando uno strato generoso di ripieno.

Spezzettate il cioccolato al latte e mettetelo in una ciotola. A sua volta, mettete la ciotola su una più grande piena di acqua e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Quando il cioccolato è fuso, prendete un biscotto alla volta, capovolgetelo e immergetelo nel cioccolato fuso. Poi inclinatelo per far colare il cioccolato in eccesso e infine mettetelo a solidificare su un foglio di carta forno.

Procedete allo stesso modo per tutti i biscotti. Mentre la copertura al cioccolato si raffredda, sciogliete il cioccolato bianco in un secondo recipiente a bagnomaria. Prelevatene un po’ con un cucchiaio e create delle decorazioni facendolo colare sopra ai biscotti ricoperti.

Una volta terminate le decorazioni, mettete i biscotti mou e cioccolato in frigo a rassodare per un paio d’ora prima di servire.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!