Pasta con pesto di rucola a modo nostro

pasta con pesto di rucolaEcco una ricetta veloce, anzi velocissima. In più è anche light e comunque piena di gusto. Che ne dite, prepariamo la pasta con pesto di rucola oggi?

La pasta con pesto di rucola è un altro primo piatto facile, veloce e davvero gustoso, uno dei nostri preferiti tra le new entry del nostro ricettario. Alla base di pasta con i pomodorini abbiamo aggiunto un pesto mooolto particolare a base di rucola, dal gusto fresco e delicato. Provare per credere!

Ingredienti per 2 persone:

  • 200 gr di pasta circa (aumentate o diminuite la dose a seconda della fame!)
  • 15 gr circa di pinoli
  • 60-70 gr di rucola
  • 100 gr di stracchino
  • 300 gr di pomodorini
  • Olio
  • Sale

Innanzitutto, iniziate la preparazione della pasta con pesto di rucola prendendo una pentola d’acqua e mettendola a bollire. Nel frattempo iniziate a preparare il sughetto. Lavate accuratamente i pomodorini, tagliateli in 4 parti e metteteli a cuocere in una padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Poi, preparate il pesto di rucola. Iniziate facendo tostare per qualche minuto i pinoli in una padella calda, senza nient’altro. Poi versateli in un bicchiere alto insieme allo stracchino, alla rucola e a un filo d’olio. Frullate il tutto fino ad ottenere una salsa cremosa. Regolate le proporzioni degli ingredienti per la pasta con pesto di rucola in base al vostro gusto, per ottenere una salsa più o meno densa o nella quale si senta di più il gusto deciso della rucola piuttosto che quello delicato dello stracchino. Noi abbiamo preferito abbondare con quest’ultimo, visto che non amiamo particolarmente i sapori amari.

Quando l’acqua bolle, salate e buttate la pasta. Cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotta la pasta, saltatela nella pentola con i pomodorini. Terminate la pasta con pesto di rucola condendo il tutto proprio con il pesto.

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

Salva

2 Risposte a “Pasta con pesto di rucola a modo nostro”

    1. Grazie!
      Ti consiglio di provarla perchè a noi è piaciuta molto!
      Poi fammi sapere com’è andata!

I commenti sono chiusi.