Gnocchi con crema di carote e basilico

gnocchi con crema di carote e basilicoSemplici da preparare; light grazie alle cotture semplici e a pochi condimenti; freschissimi grazie alla salsa al basilico: questi gnocchi con crema di carote e basilico sono davvero imperdibili!

Come prima ricetta del nostro blog, abbiamo scelto un bel primo piatto: gli gnocchi con crema di carote e basilico, una ricetta che abbiamo scovato sul sito My personal trainer.

Sappiamo che non è da grandi chef fare queste cose, ma dobbiamo confessare che perquesta volta gli gnocchi li abbiamo comprati! Però promettiamo di pubblicare presto una ricetta per gli gnocchi fatti in casa! D’altronde, con due bimbi piccoli in circolazione, o ci concentriamo sulla pasta o sul condimento. E per questa volta ci siamo concentrati decisamente sul condimento!

Ingredienti:

  • 500 gr di gnocchi
  • sale

Ingredienti per la crema di carote:

  • 3 carote medie
  • Un po’ di latte
  • Un pizzico di sale
  • 100 g circa di stracchino

Ingredienti per la salsa al basilico:

  • 10 foglie circa di basilico
  • Una cucchiaiata di formaggio spalmabile
  • Un goccio di latte
  • Olio

Iniziare la preparazione degli gnocchi con crema di carote e basilico dalla crema di carote. Pulire le carote e metterle in una pentola coprendole di acqua. Quando inizia a bollire, salare e lessare le carote per circa 10-15 minuti o comunque fino a quando non diventano morbide. Scolarle e metterle in un bicchiere alto insieme allo stracchino e al latte. Frullare tutto con il frullatore a immersione. Se la crema dovesse risultare troppo densa, aggiungere un altro goccio di latte.

A questo punto, manca soltanto la salsa al basilico per completare gli gnocchi con crema di carote e basilico. Dopo aver lavato accuratamente le foglie di basilico, metterle in un bicchiere alto. Aggiungere il formaggio spalmabile, il latte e l’olio e frullare con il frullatore a immersione. Questa salsa dovrà essere più liquida di quella alle carote. Se comunque dovesse essere troppo liquida, aggiungete un altro cucchiaio di formaggio spalmabile; se dovesse essere troppo densa, aggiungete un goccio di latte.

Mettete a bollire una pentola con l’acqua e, una volta raggiunto il bollore, salate e cuocete gli gnocchi per un paio di minuti. Condite gli gnocchi con la crema di carote e poi cospargeteli di salsa cremosa al basilico.

Et voilà, il piatto è servito! Vi assicuriamo che questi gnocchi con crema di carote e basilico sono davvero deliziosi (d’altronde, cerchiamo di non pubblicare ricette di mappazzoni!)

Se vi è piaciuta questa ricetta, cliccate Mi piace sulla nostra pagina Facebook Tutta colpa di Masterchef per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità che sforna la nostra cucina!

2 Risposte a “Gnocchi con crema di carote e basilico”

I commenti sono chiusi.