Crea sito

Granita di gelsi neri

Granita di gelsi neri

Granita di gelsi neri_  La granita di gelsi neri è una ricetta tipica Siciliana di un dolce al cucchiaio goloso, facile da preparare e con ingredienti di stagione, perfetto da gustare accompagnata con la tipica brioche col tuppo. Una ricetta  estiva veloce e facile che porterà in tavola tutto il gusto prelibato dei gelsi neri. Se avete come me la fortuna di avere nel vostro orto un albero di gelsi e volete provare a fare la granita in casa non potete non provare questa ricetta. Servitela accompagnata da tanta buona panna montata, conquisterà davvero i palati dei vostri ospiti.

Ingredienti:

500 gr di gelsi neri freschi

750 ml di acqua

300 gr di zucchero

il succo di 1 limone bio

Per decorare:

500 ml di panna montata

Procedimento:

Lavate delicatamente i gelsi, passateli al passaverdura per ottenere il succo. Preparate uno sciroppo mettendo in una pentola l’acqua e aggiungete lo zucchero mescolate e portate sul fuoco fate bollire, spegnete e fate raffreddare.

Aggiungete il succo dei gelsi allo sciroppo freddo, unite anche il succo del limone e riponete in freezer per almeno 3 ore, mescolando di tanto in tanto. Servite la granita accompagnata dalla panna montata.

Buona granita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.