Tiramisù di formaggio allo zenzero

Tiramisù di formaggio allo zenzero

Il tiramisù di formaggio allo zenzero nasce da un’idea che mi frullava in testa da un pò di tempo,creare nel mio blog una pagina dedicata a quelle che chiamerò ” le non ricette”. Vi chiederete perchè?Semplice c’è chi ama cucinare e chi non ama per niente trascorrere ore ai fornelli  per realizzare  una ricetta, e non solo questo, anche per consumare ingredienti che abbiamo in cucina. Da qui l’idea di andare incontro alle esigenze delle persone, che non hanno voglia e tempo di dedicarsi alla cucina, tuttavia se  per un qualche motivo  si ritrovano a dover preparare una cena per amici e parenti, “le non ricette” sono la giusta alternativa  a quella di telefonare  alla vicina pizzeria ha ha ha ! Basta chiacchiere e vediamo come realizzare il tiramisù di formaggio allo zenzero.

tiramisù di formaggio allo zenzero 3

Tiramisù di formaggio allo zenzero

Ingredienti.
3 fette di provola affumicata stagionata
100 g di caprino
zenzero q.b.
grissini q.b.
2 cucchiai di olio evo
Procedimento
sbriciolate i grissini grossolanamente o se preferite frullateli e aggiungete due cucchiai di olio evo.
Tagliate a fette un pò spesse la provola e in una bull grattugiate dello zenzero al quale andrete ad aggiungere il caprino.
Amalgamate il tutto e aiutandovi con un coppa pasta quadrato della misura che preferite a seconda della grandezza che volete ottenere coppate le fette di provola.
A questo punto sempre con l’aiuto del coppa pasta prendete la prima fetta di provola e riempite con uno strato di caprino, coprite con una seconda fetta di provola e procedete con un secondo strato di caprino e  chiudete con la terza fetta di provola.
Ora aiutandovi con un cucchiaino o piccola spatolina prendete un pò del composto di grissini sbriciolati e ricoprite leggermente il sopra e il sotto del tiramisù.
Togliete il coppa pasta con molta attenzione e lasciate in frigo fino al momento di servire. Decorate con lo zenzero se vi piace.
Questo è il risultato finale della non ricetta 🙂
tiramisù di formaggio allo zenzero 4

Non perdere gli aggiornamenti della cucina del cuore e seguimi sulla fan page QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.