Pubblicità

Insalata di pollo con glassa di aceto balsamico

L’insalata di pollo con glassa all’aceto balsamico è un piatto veloce da realizzare,arricchito con qualche verdura grigliata o cruda è un ottimo secondo da portare in tavola.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Medio
Pubblicità

Ingredienti

  • 1 Petto di pollo
  • q.b. Insalata misticanza
  • 1 Peperone giallo
  • q.b. olio evo
  • q.b. Pomodorini ciliegino

Per la salsa di aceto balsamico

  • 50 g Zucchero di canna
  • 1 bicchiere vino rosso
  • 1 bicchiere Aceto balsamico

Preparazione

  1. In una pentola piccola versate tutti gli ingredienti, mettete sul fuoco e portate a ebollizione a fiamma media. Lasciate cuocere per una decina di minuti poi abbassate la fiamma al minimo e lasciate addensare, la glassa al balsamico sarà pronta quando avrà raggiunto la consistenza di una salsa densa.

  2. Lavate l’insalata e mettetela in una ciotola, fate la stessa cosa con i pomodorini e il peperone che taglierete a piccoli pezzetti. Prendete il petto di pollo e tagliatelo a fettine sottili munitevi di piastra e cuocete per una decina di minuti. Una volta cotto il pollo tagliatelo a pezzi di media grandezza e unitelo all’insalata e alle verdure. Versate qualche cucchiaio di olio evo salate e mescolate. Aggiungete all’insalata un giro di glassa di aceto balsamico e servite.

Note

- / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
Pubblicità