Stelline di anguria con mousse alla ricotta

Ciao a tutti! L’estate si è fatta attendere, si è fatta desiderare ed ora eccoci quì: è arrivato “Polifemo”, l’ondata di caldo sub-tropicale  che ha fatto di colpo salire le temperature fino ai 37°-39°. Certo, ideale per chi è in vacanza ma per chi è a casa e a lavorare, roba da non dormire la notte. E allora consoliamoci e coccoliamoci con qualcosa di rinfrescante, dissetante e magari ghiotto: stelline di anguria con mousse di ricotta!

Stelline di anguria con mousse alla ricotta

stelline di anguria con mousse alla ricotta

Questa ricetta l’ho trovata su Pinterest; mi è piaciuta un sacco e così ho deciso di prepararla a modo mio; quella su Pinterest  prevede il taglio dell’anguria in tanti piccoli cilindri su ognuno dei quali vi è un ciuffetto di formaggio.

Io, invece, l’ho tagliata a forma di stelline grazie ad una formina; poi ho preparato la mousse di ricotta: ho lavorato 125 gr di ricotta con un cucchiaio di zucchero; ho guarnito le stelline e decorato con della granella di nocciole; ho messo in frigo ed eccole, le stelline di anguria sono pronte e fresche per essere degustate!

Alla prossima!

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.