Ciao a tutti! L’estate si è fatta attendere, si è fatta desiderare ed ora eccoci quì: è arrivato “Polifemo”, l’ondata di caldo sub-tropicale che ha fatto di colpo salire le temperature fino ai 37°-39°. Certo, ideale per chi è in vacanza ma per chi è a casa e a lavorare, roba da non dormire la notte. E allora consoliamoci e coccoliamoci con qualcosa di rinfrescante, dissetante e magari ghiotto: stelline di anguria con mousse di ricotta!
Stelline di anguria con mousse alla ricotta
Questa ricetta l’ho trovata su Pinterest; mi è piaciuta un sacco e così ho deciso di prepararla a modo mio; quella su Pinterest prevede il taglio dell’anguria in tanti piccoli cilindri su ognuno dei quali vi è un ciuffetto di formaggio.
Io, invece, l’ho tagliata a forma di stelline grazie ad una formina; poi ho preparato la mousse di ricotta: ho lavorato 125 gr di ricotta con un cucchiaio di zucchero; ho guarnito le stelline e decorato con della granella di nocciole; ho messo in frigo ed eccole, le stelline di anguria sono pronte e fresche per essere degustate!
Alla prossima!
Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!
Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.
Ti aspetto!