Riso giallo-rosso

Ciao e buona settimana! Per caso siete romanisti sfegatati? Lo chiedo perché potrebbe fare al caso vostro un riso con i colori della vostra squadra del cuore, per di piu’ saporito!!! Ahimè, io non tifo per alcuna squadra…..ma ho pensato a quei colori perché sono molto estivi! Ecco il riso giallo-rosso!

Riso giallo-rosso

 

Ingredienti per 2:

  • 150 gr di riso carnaroli
  • un peperone rosso
  • mezza bustina di zafferano
  • sale, olio extravergine di oliva
  • pezzi di mozzarella
  • qualche foglia di menta

Procedimento:

Innanzitutto prendere una casseruola, riempirla di acqua e portarla ad ebollizione; versare il riso carnaroli e farlo lessare, aggiustando di sale. Scolarlo e dividerlo a metà in due ciotole. Nella prima ciotola aggiungere lo zafferano (dopo averlo sciolto precedentemente in un po’ d’acqua tiepida) e amalgamare bene fino a completa colorazione del riso (giallo); nell’altra ciotola aggiungere, amalgamando, la crema di peperone rosso ottenuta in precedenza abbrustolendo il peperone, pulendolo della pelle, tagliandolo a pezzetti, condendolo con filo d’olio extravergine di oliva e sale e utilizzando il minipimer per ridurlo in crema. Si otterrà il riso color rosso.

A questo punto, usando un coppapasta o semplicemente un pirottino d’alluminio per muffin, disporre sul fondo il riso color giallo, poi inserire il pezzo di mozzarella e finire col riso di color rosso fino all’orlo del pirottino. Far riposare qualche minuto per far rapprendere il riso.

Sformare direttamente su un piatto da portata e decorare con qualche goccia di crema di peperone rosso e foglie di menta.Servire.

Una ricetta fresca ed estiva, molto colorata che piacerà un sacco. Da provare assolutamente!

Spero vi sia utile…a prestissimo con una nuova preparazione!

 

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.