Ricette sfiziose per il Cenone

Meno 4 giorni al nuovo anno, meno 3 al cenone di fine anno! Sapete già cosa preparare? Se ancora siete indecisi su cosa servire ai vostri ospiti o siete alla ricerca di qualche idea, ecco una raccolta di ricette sfiziose per il Cenone, in cui ho riunito idee semplici che potrebbero esservi utili. Ricette molto facili, veloci, che non prevedono tempi troppo lunghi di preparazione; tanti sfizi stuzzicanti e golosi, adatti all’occasione.

Buona consultazione!

Clicca sulla foto o sul titolo ricetta e si aprirà il link con gli ingredienti ed il procedimento completo.

Alberelli di pancarrè: si tratta di gustosissime tartine di pancarrè a forma di alberelli di natale farcite con del prosciutto cotto e decorate con dello stracchino aromatizzato allo zafferano.

Cestini di parmigiano con lenticchie e salsiccia: le lenticchie non possono di certo mancare perché ben auguranti; servite nei cestini di parmigiano sono sfiziosissime.

Cocktail alla melagrana: si tratta di una bevanda alla melagrana, colorata, portafortuna,  utile per accompagnare i nostri stuzzichini e per un cin-cin di auguri.

Crostini con mousse al tonno e avocado: l’avocado è un classico delle feste; in questa ricetta è abbinato al tonno per dei crostini gustosissimi.

Girelle rustiche con speck e zucchine: facili e sfiziose, queste girelle piaceranno davvero un sacco.

Polpette di ricotta e basilico: si tratta di polpette preparate utilizzando la ricotta ed il basilico, connubio davvero sfizioso per sapore e gusto.

Quadrotti di sfoglia radicchio e speck: si tratta di stuzzichini con pasta sfoglia con un ripieno super sfizioso!

Rotolo agli spinaci: ricetta stuzzicante, ideale da servire nei buffet!

Sformatini con ricotta e tonno: golosissimi sformatini a base di ricotta e tonno, piaceranno davvero tanto!

Tartufi salati con philadelfia e prosciutto cotto: sono degli stuzzichini che non hanno bisogno di cottura ma sono da servire freddi. Si preparano in pochissimi minuti.

Buon anno!

 

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta                                                   cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su PinterestGoogle+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

                                                    Ti aspetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.