Ricette per menù natalizi

Manca circa un mese al Natale e come consuetudine ho riunito un po’ di ricette per menù natalizi, suddivise per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, che possano essere prese come spunto nella elaborazione dei vostri menù festivi. Si tratta di ricette facili ma al contempo gustose e di sicuro apprezzamento.

Quest’anno ho raccolto proposte adatte sia per un menù di terra che per un menù di mare. Potete divertirvi a creare voi stessi delle combinazioni o estrapolare quelle che più vi piacciono.

Spero vi siano utili.

 

Per consultare la raccolta basta cliccare sul titolo della ricetta o sulla foto e si aprirà il link corrispondente dove troverete gli ingredienti ed il procedimento completo.

Buona consultazione!

Antipasti:

Involtini di gamberoni e zucchine: un antipasto fine e raffinato che piacerà davvero un sacco per il suo mix di sapori.

Cestini di sfoglia con carciofi e cotto: si tratta di miniquiche con la pasta sfoglia ripieni con carciofi e prosciutto cotto. Davvero sfiziosi!

Primi:

Paccheri cremosi con gamberoni e burrata: un primo di mare con un tocco in più! Risultato favoloso!

Lasagne verdi al forno: si tratta di lasagne fatte in casa al gusto di spinaci, farcite con i salumi, condite con il sugo di macinato e ripassate in forno! Una vera delizia!

Secondi:

Trancio di spada con salsina: un pesce pregiato preparato con una salsina davvero gustosa!

Polpettone ripieno: il polpettone non può mancare nei menù natalizi. Ecco la variante con un ripieno di spinaci e salumi! Davvero appetitoso!

Contorni:

Patate al parmigiano e rosmarino: sfiziose e stuzzicanti sono semplicissimi da preparare; adatte sia per accompagnare secondi di pesce che di carne.

Peperoni con la mollica: contorno super saporito dal successo assicurato. Da provare assolutamente!

Dolci:

Tartufini con wafer e crema di nocciole: sono dei dolcetti super deliziosi da offrire a fine pasto assieme ai classici dolci natalizi. Piaceranno un sacco!

Tiramisù alla nutella con granella di nocciole: un tiramisù super goloso, preparato con la nutella, adatto per i più golosi, sia grandi che piccini!

 

Buone feste!

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) 

    Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

 Seguimi anche su PinterestGoogle+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

                                          Ti aspetto!  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.