Mezze penne con crema di zucchine

Ciao a tutti cari Amici! Per chi adora le ricette vegetariane vorrei proporre questo piatto davvero interessante e semplice: le mezze penne con crema di zucchine! E’ un piatto buonissimo! Si tratta di condire la pasta con una crema di zucchine davvero ottima.Personalmente lo trovo un piatto ideale per l’estate perché è leggero e permette di degustare in maniera diversa le zucchine fresche!

Per cui è una ricetta che consiglio! Piacerà un sacco! E poi è velocissima da preparare e cio’ non guasta specie in estate con il caldo afoso! Provatela!

mezze penne con crema di zucchine

 

 

Mezze penne con crema di zucchine

Ingredienti per due:

  • 200 gr di mezze penne
  • tre zucchine di medie dimensioni
  • un pezzo di cipolla affettata
  • 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • formaggio grattugiato a fori larghi
  • acqua bollente q.b.

Procedimento:

Innanzitutto lavare le zucchine, spuntarle, asciugarle con panno carta e tagliarle a rondelle sottili; farle rosolare con la cipolla affettata in un tegame con l’olio extravergine di oliva per 5 minuti circa. A questo punto aggiungere dell’acqua bollente e continuare la cottura a fuoco medio per altri 10 minuti circa; salare e pepare.

Prendere un mixer da cucina e metterci dentro le zucchine; frullarle con tutto il liquido di cottura fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea; nel frattempo prendere una casseruola, riempirla d’acqua, porla sul fornello e portare ad ebollizione. Calare le mezze penne e farle lessare, salando; scolarle e condirle con la crema di zucchine mescolando bene con un cucchiaio di legno.

Impiattare decorando con qualche rondella di zucchine lasciata da parte e con formaggio grattugiato a fori larghi.

Una vera goduria!

Spero vi sia piaciuta! Alla prossima con una nuova ricetta!

 Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.