Fagiolini delicati

Buon lunedì! Inizia davvero a far caldo e che caldo! Tuttavia, più ci addentriamo nell’estate, più facile è la reperibilità di prodotti freschissimi di stagione come ad esempio i fagiolini verdi. Dalle mie parti è abbastanza semplice trovarli presso contadini locali che li coltivano nei loro campi; per cui  arrivano nella mia cucina direttamente dall’orto! La ricetta che vi propongo l’ho intitolata i fagiolini delicati!

Vediamo insieme di cosa si tratta!

Fagiolini delicati

fagiolini delicati

Questo contorno è semplicissimo: bisogna innanzitutto spuntare, lavare  e lessare i fagiolini; scolarli e farli intiepidire. Quindi dividerli in mazzetti da avvolgere prima in mezza fetta di emmenthal (ma se si vuole, si puo’ usare un altro tipo di formaggio tagliato a fette) e poi in mezza di prosciutto cotto.

Una volta formati gli involtini, adagiarli in una placca da forno unta d’olio evo ed infornare a 180° giusto il tempo per far sciogliere il formaggio e far dorare leggermente il prosciutto cotto…….Attenzione a non renderli troppo secchi!

Il sapore è delicato e piacevole…..

Ciao Ciao

Grazie per essere passato/a! Seguimi sulla mia fan page di Facebook! :-) Basta cliccare “mi piace” e riceverai in anteprima tutte le mie ricette!

Seguimi anche su Pinterest, Google+, Twitter per tenerti sempre aggiornato.

Ti aspetto!

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.