La prima ricetta che ho voluto provare con il mio nuovo estrattore di succo MicroJuicer di Philips  è il più classico dei succhi: il succo ACE e zenzero, che ci fornisce un valido aiuto per rinforzare le difese immunitarie ( specie nella stagione fredda) e poi perchè piace a tutti, soprattutto ai ragazzi per il suo gusto dolce e brioso!
La vitamina A, contenuta nelle carote, contribuisce alla produzione di globuli bianchi e l’elevato contenuto di vitamina C, presente nelle arance e nel limone, favorisce la protezione da virus e infezioni. Lo zenzero, con le sue innumerevoli proprietà, molto usato nella medicina orientale, svolge un’azione antivirale, antimicotica e immunostimolante grazie alle varie sostanze in esso contenute come il cimene, il cineolo, il limonene ecc…

Grazie alla micro-spremitura dell’estrattore MicroJuicer di Philips, posso ottenere un succo ricco di nutrienti, corposo e ricco di fibre. Usarlo è stato veramente semplicissimo, di minimo ingombro,  l’ho lasciato sul piano della mia cucina in modo da averlo sempre pronto ad essere usato e poi si risciacqua in un minuto sotto l’acqua corrente. Da ora in poi tutto il benessere della frutta e della verdura in un bicchiere, per un’alimentazione più sana: quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido”!

Succo Ace e Zenzero
Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

Succo Ace e Zenzero

INGREDIENTI: 

Per un bicchiere di succo ACE e zenzero:

  • 2 arance
  • 2 carote
  • 1/2 limone
  • una fettina di zenzero fresco

PREPARAZIONE:

Estrattore di Succo Micro Juicer Philips
Clicca sull’immagine per ingrandirla
  1. Sbuccia l’arancia e limone, eliminando la parte bianca sotto la buccia e i semi.
  2. Pela le carote, tagliale a metà nel senso della lunghezza poi a cubetti.
  3. Taglia una piccola fettina (non più di un centimetro) di zenzero fresco.
  4. Inserisci il tutto nell’estrattore MicroJuicer Philips e avvia.
  5. Mescola bene e…ENJOY!!!

    Succo Ace e Zenzero
    Clicca sul’immagine per ingrandirla
  • Si può conservare in frigo, ma non per molte ore, altrimenti perderebbe il suo alto valore vitaminico!
  • Inoltre, le informazioni presentate su questo articolo sono a carattere informativo e non costituiscono in nessun caso un consiglio medico.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

24 Commenti su Succo Ace e Zenzero

  1. wowwww che buono che deve essere!!!! Mi vien voglia di comprare subito questo estrattore di succhi!!! Bravissima

  2. Buonissimo e molto salutare, l’estrattore è uno dei piccoli elettrodomestici da cucina che dovrebbe entrare in tutte le case degli italiani, una corretta alimentazione è importante, dobbiamo mangiare e far mangiare alla nostra famiglia tanta frutta e verdura freschi, prodotti di stagione, il più possibile cucinati da noi e il Micro Jiuicer aiuta 😀

    • Verissimo Cinzia…spero in questo modo di far mangiare più frutta ai miei ragazzi,poi io sono una che ama preparare tutto da me e questo estrattore è un aiuto validissimo!

    • lo zenzero aggiunge al succo un tocco di vivacità e poi ha molteplici proprietà benefiche…provalo Regina poi mi dirai 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.